MMO.it

Final Fantasy XIV: è live la Patch 5.5 Death Unto Dawn, open beta su PS5

Final Fantasy XIV: è live la Patch 5.5 Death Unto Dawn, open beta su PS5

Da oggi è live la Patch 5.5 di Final Fantasy XIV, intitolata Death Unto Dawn. Con lei è arrivata anche l’open beta della nuova versione PlayStation 5 del titolo. Come anticipato già nel nostro riepilogo della scorsa Letter from the Producer, ora è possibile giocare all’MMORPG di Square Enix anche sulla console next gen di Sony, su cui sono presenti diverse migliorie e funzioni, anche legate al DualSense.

Su PS5 il gioco gode di tempi di caricamento più rapidi, della compatibilità per gli schermi 4K, dell’utilizzo del feedback aptico, dell’UI in alta risoluzione e di trofei aggiuntivi, assieme al supporto per l’audio 3D. Per provare questa beta i giocatori PS4 devono solamente aggiornare il titolo con l’ultimo upgrade gratuito, mentre i nuovi giocatori su PS5 devono necessariamente scaricare la versione free trial del gioco. A questo proposito trovate maggiori informazioni sul sito Lodestone.

Le migliorie grafiche e di prestazioni non sono però ristrette solamente ai fortunati possessori di console next gen: infatti è ora possibile avere una velocità di aggiornamento migliorata ed utilizzare la nuova interfaccia in alta risoluzione su tutte le piattaforme.

Con la Patch 5.5 continua la main quest del gioco assieme alle sue secondarie. È disponibile anche il campo di battaglia Zadnor e The Dalriada, un assalto su larga scala in grado di ospitare fino a 48 giocatori. È stato aumentato a 25 il Resistance Rank con nuovi elementi di progressione oltre questo cap. Sono state introdotte altre schermaglie e scontri critici assieme ad ulteriori modifiche minori, mentre ha inizio la 19° stagione di The Feast, arena PvP in cui vince la squadra che ottiene più medaglie dai propri avversari.

È stato introdotto poi l’Instanced Dungeon Paglth’an con l’aggiunta di quest per Chronicles of a New Era, mentre raggiunge il suo capitolo finale Sorrow of Werlyt. Presente anche il Trial The Cloud Deck, giocabile nella sua versione normale o estrema, e l’Alliance Raid The Tower at Paradigm’s Breach, legato alla quest speciale YoRHa: Dark Apocalypse, realizzata in collaborazione con Yoko Taro, game director di NieR, e Yosuke Saito, produttore esecutivo per Square Enix.

Inoltre è finita la restaurazione di Ishgardian: The Firmament inizia le celebrazioni Skyrise in suo onore, che da ora avverranno ciclicamente ogni due giorni. Durante questa festività è possibile partecipare a eventi competitivi per artigiani e raccoglitori (simili ai FATE). A seconda della vostra valutazione di partecipazione, potrete ottenere dei regali in cui trovare dei favolosi oggetti.

Per l’Explorer Mode invece sono stati introdotti nuovi duty con dei dungeon di livello 70; il level sync e il livello degli oggetti possono ora essere disabilitati, e sono utilizzabili gli strumenti anche in questa modalità.

Infine sono stati apportati ulteriori piccoli cambiamenti al titolo, come la possibilità di salvare gli slot della hotbar quando si modificano i set attivi delle azioni del Blue Mage, l’ottenimento delle ricompense degli achievement direttamente dalla lista nel menù dedicato, e vi è stato anche l’aggiornamento del rilevamento delle collisioni del gioco. Per la lista dettagliata di tutte le modifiche e aggiunte a Final Fantasy XIV, vi invitiamo a dare un’occhiata alle patch note sul sito ufficiale.

In coda a questo articolo potete trovare il video di presentazione di Death Unto Dawn, la patch disponibile da oggi per tutte le piattaforme di gioco di FFXIV, assieme al video dedicato alla versione per PS5. Voi cosa ne pensate? State già provando le nuove impostazioni grafiche di Final Fantasy 14?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar