MMO.it

Fractured: nuovo test gratuito con PvP, contest per vincere key permanenti

Fractured: nuovo test gratuito con PvP, contest per vincere key permanenti

Con un lungo comunicato ufficiale Dynamight Studios ha annunciato una prova gratuita di Fractured e del suo nuovo sistema di PvP. Questa si terrà dal 30 dicembre al 3 gennaio 2021 e vi potranno partecipare tutti gli utenti registrati che, oltre a testare il nuovo contenuto, potranno vincere delle key permanenti e altre per la fase di Winter Alpha che si terrà a febbraio.

Le regole e l’equipaggiamento subiranno delle modifiche dalle impostazioni canoniche ma, visto che il test è incentrato sul PvP, gli sviluppatori hanno voluto dare un incentivo agli avventurieri che si cimenteranno in questa prova:

I personaggi iniziano con tutte le abilità esistenti sbloccate e tutti i 60 punti talento già guadagnati. La tua banca contiene un set completo di armature di ogni tipo, più tutte le armi in legno e metallo. Puoi rigenerarli in qualsiasi momento facendo clic su un pulsante! Tutti possono raccogliere nodi di risorse (non sono collegati a una città). Perché questi cambiamenti? Perché si tratta di testare il PvP!

Il Criminal System sarà attivo, ma non i sistemi per la caccia alle taglie e per la prigione. Inoltre, la maggior parte delle abilità esistenti è stata modificata/ribilanciata. Oltre ai server di gioco che richiedono stress test, il nostro obiettivo qui è quello di ottenere il maggior numero di feedback possibile sul bilanciamento PvP in modo da poterlo avere in buono stato all’inizio della Winter Alpha!

Che siate dei paladini della legge o degli assassini senza pietà, il vostro punteggio e le vostre azioni potrebbero farvi vincere dei codici permanenti a Fractured o l’accesso alla fase di Winter Alpha. Quello che dovete fare è primeggiare in queste categorie:

  • Il primo posto nella classifica PvP
  • Il miglior filmato di gioco
  • La migliore, o la più creativa, build del personaggio
  • Il maggior numero di Knowledge Point accumulati
  • La particella di terreno più curata

 

Il vincitore di ogni concorso riceverà un codice che garantisce l’accesso permanente al gioco, da qui al lancio completo! I concorrenti con il punteggio più alto di ogni categoria riceveranno un codice che garantisce l’accesso al test successivo, la Winter Alpha! Tutti coloro che hanno partecipato con un contributo significativo ricevono 1.000 punti fondazione.

Per quanto concerne la classifica PvP le regole si rifanno al sistema ELO, che si basa sulla differenza tra il proprio punteggio e quello dell’avversario:

Ogni personaggio ha un punteggio basato su ELO. Guadagni ELO uccidendo altri giocatori e perdi venendo ucciso, ignorando il tuo allineamento, l’affiliazione della vittima o la tua milizia. Come tutti i sistemi basati su ELO, maggiore è la differenza tra il tuo punteggio e quello della tua vittima/assassino, più guadagni/perdi.

Uccidere un avversario con un punteggio molto inferiore al tuo non ti fa guadagnare punti. Il punteggio è visibile in un menu dedicato insieme alla scelta dell’allineamento, il tuo Karma, ecc. Questo contenuto assegna 2 chiavi permanenti, una al giocatore con il punteggio più alto con karma positivo e una al migliore con karma negativo!

Se siete dei content creator o semplicemente vi piace registrare le vostre avventure, la categoria come migliore filmato di gioco potrebbe fare al caso vostro:

Questo Open Playtest offre un enorme aggiornamento grafico. Ti piacerebbe essere quello che lo mostra al mondo? In tal caso, registra alcune riprese e pubblica i tuoi video in un nuovo thread in questa sezione del forum includendo le parole “concorso video” nel titolo. Accettiamo solo voci registrate a 60 FPS (o superiore), risoluzione 1920×1080 (o superiore, ma sempre con un rapporto 16:9) e nessun filtro (ad esempio filtri gamma).

Il PvE e il PvP di gruppo sono i nostri argomenti preferiti, ma sentiti libero di far fluire la tua creatività! Inoltre, se carichi le tue riprese su YouTube o altrove, assicurati di conservare i file originali: alcune clip potrebbero essere selezionate per un futuro trailer di gioco, ovviamente se ti piace l’idea.

Quelli a cui piace progettare nel dettaglio ogni skill e ogni talento del proprio personaggio potranno cimentarsi in molteplici sperimentazioni e magari vincere i premi della categoria migliore o più creativa build per il personaggio:

Ti vengono fornite le abilità. Ti vengono dati i talenti. Ti viene data l’attrezzatura. Tutto quello che devi fare è lasciare fluire la tua creatività! Se vuoi prendere parte a questo concorso, tutto ciò che devi fare è pubblicare le build del tuo personaggio in un nuovo thread in questa sezione del forum. I dettagli sull’idea alla base della build e su come l’hai usata nel combattimento reale sono molto apprezzati. Tieni presente che non valuteremo solo l’efficacia della tua build, ma anche quanto sia creativa e le tue idee su come potrebbe evolversi in futuro.

Nel caso in cui il PvP non vi interessi perchè preferite l’esplorazione del territorio e battervi contro le leggende che infestano le lande circostanti allora potreste considerare l’opportunità di vincere il premio come maggior numero di Knowledge Point accumulati:

La conoscenza non può essere spesa in questo test, poiché ti vengono già assegnate tutte le abilità e i punti talento. Può essere acquisito, però! Il giocatore che riuscirà a ottenere la maggior conoscenza facendo PvE, esplorazione e uccisione di Leggende, sarà ricompensato con una chiave permanente. Se più di un giocatore riesce a massimizzare le proprie conoscenze, uno di loro verrà draftato.

Se non vi interessa in nessuna maniera il combattimento, la costruzione del personaggio e la lotta contro le minacce del luogo potreste dedicarvi alla pacifica attività di abbellire i vostri possedimenti rendendoli i più belli di tutta la regione, diventando così i vincitori del premio di particella di terreno più curata:

Rendi il tuo lotto di terreno il più bello del regno, prendine alcuni screenshot e pubblicali in un nuovo thread in questa sezione del forum. comprese le parole “Parcel contest” nel titolo.

Nonostante questo open playtest duri solo cinque giorni, sembrano tante le meccaniche da provare a fondo e che daranno dei feedback fondamentali per bilanciare e rifinire diversi aspetti del gioco in vista della Winter Alpha che si svolgerà, come detto, il prossimo febbraio.

Se a tutto questo aggiungiamo la possibilità di vincere i premi elencati sopra diventa un’occasione davvero ghiotta per testare questo promettente sandbox tutto italiano. Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Fractured, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar