MMO.it

Fortnite: Party Royale con Steve Aoki, Dillon Francis e deadmau5

Fortnite: Party Royale con Steve Aoki, Dillon Francis e deadmau5

Dopo l’enorme successo di Astronomical, il concerto di Travis Scott su Fortnite, Epic Games ha lanciato, seppur un po’ in sordina, una nuova modalità: Party Royale (in italiano Party Reale).

Diversamente dalla solita mappa in cui i giocatori si affrontano in un deatchmatch all’ultima costruzione, Party Reale è ambientata nella nuova mappa Papaya: questa è pensata ed ideata affinché i giocatori si prendano una pausa e socializzino in-game. Si tratta di un’isola variopinta con diverse attrazioni: si possono guidare le barche, prendere i go-kart o semplicemente prendere il sole sulla spiaggia virtuale chiacchierando con altri giocatori, come visibile nel trailer ufficiale.

 

 

Mini-giochi a parte, sull’isola è presente anche uno stadio in cui si tengono gli eventi ufficiali, dove tutti possono partecipare. Come annunciato sul sito ufficiale, il 9 maggio Steve Aoki, Dillon Francis e deadmau5 si esibiranno in diretta dalle 03:00 alle 04:00. Coloro che non potessero partecipare all’evento potranno godersi la replica sempre il 9 maggio dalle 20:00 alle 21:00.

L’aggiunta di questo nuovo hub sociale è particolarmente importante: con Party Royale Epic Games ha messo le basi per creare non un banale battle royale, ma un vero e proprio social network virtuale. Questo fa tutta la differenza del mondo perché vuol dire che in futuro le persone potranno accedere ai server di Fortnite non solo per spararsi addosso ma anche per trovarsi e socializzare online, un po’ come VR Chat ma senza VR.

Tra questo e altri eventi, intanto, continua il successo senza freni di Fortnite: la compagnia americana ha annunciato su Twitter che la modalità Battle Royale ha superato quota 350 milioni di utenti registrati. Come se non bastasse, nel solo mese di aprile sono state giocate ben 3,2 miliardi di ore.

Infine, oggi 7 maggio Fortnite riceverà un nuovo aggiornamento: non è ancora chiaro quali modifiche porterà la patch, ma vi terremo aggiornati in caso di novità. Chiunque si collegherà in-game dal 9 all’11 maggio, poi, riceverà un nuovo dorso decorativo Ali al neon.

Qui di seguito potete vedere la replica del nostro streaming dedicato proprio al concerto di Steve Aoki, Dillon Francis e deadmau5.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar