MMO.it

World of Warcraft Classic: Blizzard invia un sondaggio per The Burning Crusade

World of Warcraft Classic: Blizzard invia un sondaggio per The Burning Crusade

Già lo scorso agosto Blizzard aveva aperto alla possibilità di integrare anche The Burning Crusade in World of Warcraft Classic, se l’interesse dei giocatori fosse stato alto. Adesso arriva la prima conferma in tal senso, anche se tutt’altro che ufficiale. La compagnia di Irvine sta infatti inviando un sondaggio a un gruppo selezionato di giocatori per chiedere loro se siano interessati all’integrazione di TBC all’interno dei server classici.

Per chi non la conoscesse, The Burning Crusade è la prima espansione di WoW, uscita nel 2007 e ambientata nelle Outland (Terre Esterne). Il sondaggio, che potete vedere nell’immagine in calce alla news, contiene cinque opzioni:

Pensando alle possibilità con cui un giocatore dovrebbe iniziare un personaggio su un server Classico di Burning Crusade, quale delle seguenti opzioni sarebbe la tua preferita?

  • Continuare a giocare il mio personaggio Classic attuale sul mio server mentre progredisce verso l’espansione Burning Crusade, con l’opzione di trasferire il personaggio su un server Classic che non andrà mai oltre il livello 60.
  • Iniziare un nuovo personaggio dal livello 58 su un nuovo server di Burning Crusade.
  • Iniziare un nuovo personaggio dal livello 1 su un nuovo server di Burning Crusade.
  • Continuare a giocare il mio personaggio Classic attuale sul mio server che non andrà mai oltre il livello 60, con l’opzione di trasferire il personaggio su un server Burning Crusade.
  • Nessuna di queste.

Blizzard sta quindi vagliando varie opzioni per capire quale sarebbe la soluzione più apprezzata dalla community. Con l’aggiunta di Burning Crusade i server classici si trasformerebbero a tutti gli effetti in dei veri e propri progression server, un po’ come già successo con EverQuest e Lord of the Rings Online.

In ogni caso siamo ancora in una fase interlocutoria: se anche la software house decidesse di aprire ufficialmente la strada a TBC, probabilmente il lancio non avverrà prima del 2021.

Nel frattempo segnaliamo anche che il community manager di Diablo 3, Brandy ‘Nevalistis’ Camel, ha annunciato con un post sul forum ufficiale di aver lasciato Blizzard questa settimana.

Se siete interessati potete leggere la nostra recensione di World of Warcraft Classic. Che ne pensate? Voi oltrepassereste il Dark Portal?

 

World of Warcraft Classic World of Warcraft The Burning Crusade wow classic the burning crusade

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar