MMO.it

Kenshi: dopo 12 anni di sviluppo è disponibile su Steam questo RPG sandbox hardcore

Kenshi: dopo 12 anni di sviluppo è disponibile su Steam questo RPG sandbox hardcore

Kenshi è un gioco in sviluppo da ben 12 anni, che dal 2013 si trova in Early Access su Steam. Oggi, 6 dicembre, il gioco uscirà ufficialmente nella sua versione 1.0 al costo di 26,99€.

Kenshi è un RPG sandbox single player senza compromessi, ambientato in un mondo post-apocalittico violento e spietato. Il gameplay presenta un mix di elementi ruolistici, controllo del party e costruzione delle città, mentre l’enorme open world di 870 chilometri quadrati rappresenta il mondo di gioco più grande dai tempi di Daggerfall.

Sviluppato dallo studio indie Lo-Fi Games, Kenshi ha raccolto col tempo migliaia di fan, con una media di recensioni su Steam che si attesta su “Molto positiva” (mentre la media recente è “Estremamente Positiva”). Insomma, se amate i giochi ad ambientazione post-apocalittica potrebbe rappresentare un’alternativa al discusso Fallout 76.

“Abbiamo dovuto combattere contro ritardi, problemi di budget, aggiornamenti al motore e ovviamente montagne di bug da correggere”, ha dichiarato Chris Hunt, CEO e lead developer di Lo-Fi Games. “Ma è emozionante raggiungere il traguardo e vedere così tanto entusiasmo nella community che ci ha supportato per così tanti anni.”

“Spero che Kenshi incontri un bisogno dei giocatori che non è stato soddisfatto dai grandi giochi dell’industria – un bisogno di libertà e profondità”, continua lo sviluppatore. Kenshi è perfetto per creare le proprie storie e noi pensiamo che offra anche un’esperienza davvero unica, diversa per ogni giocatore, in cui l’IA nell’open world può entrare in collisione con uno script lineare.”

Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio di Kenshi, che potete vedere di seguito. Inoltre noi di MMO.it abbiamo intervistato Chris Hunt, per cui se siete interessati a questo gioco restate sintonizzati sul portale nelle prossime ore.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
mykysamurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

con la grafica son rimasti a 12 anni fa? -.-