Spray e graffiti sono tornati in Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO per gli amici). L’ultimo update per lo sparatutto tattico su Steam vede infatti la loro reintroduzione.
Tuttavia c’è un però. Quando un giocatore ottiene uno di questi spray può usarlo al massimo 50 volte, dopodichè per usarlo nuovamente dovrà trovarlo di nuovo in un loot box o comprarne un altro per soldi reali.
Ecco come Valve descrive la feature nelle FAQ ufficiali:
Quante volte posso usare un modello di graffiti?
Quando un giocatore spacchetta un modello di graffiti questo può essere applicato 50 volte. I giocatori che spacchettano un modello di graffiti già presente nel loro Inventario riceveranno altri 50 usi oltre a quelli che già hanno.
Come ottengo graffiti in-game?
Le scatole di graffiti contenenti immagini create dalla Community di Steam possono essere acquistate. Una parte dei ricavi provenienti dalle vendite delle scatole di graffiti della community è condivisa con gli artisti stessi.
Modelli di graffiti individuali possono essere acquistati dal Mercato Steam.
Valve decide quindi di intraprendere una strada diversa da quella adottata dalla Blizzard per Overwatch (dove il sistema di spray è permanente), e la notizia non ha mancato di scatenare delle proteste all’interno della community di CS:GO.
Fonte: Polygon
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta