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CHRONICLES OF ELYRIA: NOVITA’ SU FAMIGLIE E DINASTIE

CHRONICLES OF ELYRIA: NOVITA’ SU FAMIGLIE E DINASTIE

È tempo di un nuovo, lunghissimo update da parte degli sviluppatori di Chronicles of Elyria, MMORPG sandbox in sviluppo presso Soulbound Studios.

Questa volta i designer si sono superati parlando di famiglie, dinastie e parentele che sarà possibile intrattenere nel gioco. Una delle principali discussioni riguarda la decisione di allungare gli anni in-game necessari per poter avere una prole. Sostanzialmente i giocatori dovranno avere tra i 10 e 14 mesi di gioco (senza morti) per vita e potranno scegliere di continuare a giocare con la stessa soul in ogni vita. In modo coerente con il sistema di scelte e conseguenze del gioco, avere dei bambini non darà solo vantaggi ma porterà anche dei vincoli.

Inoltre in Chronicles of Elyria i personaggi si dividono in tre tipi: PG, NPC e NTC (abbreviazione di Non-Traditional Character). Questi ultimi saranno i bambini dei player che nasceranno e cresceranno nel mondo di gioco. Quando un PG morirà definitivamente di vecchiaia o per altre cause, l’utente potrà nominare un bambino di 15 anni come suo erede e passare a impersonarlo. Tutto il funzionamento del sistema è molto complesso e vi consigliamo di leggere il blog post originale se interessati.

In conclusione questa è la lista dei temi principali toccati nel post:

  • Un anno Elyriano è ora di sette giorni invece che di quattro
  • I bambini sono ora presenti nel mondo di gioco dalla nascita alla morte: questi bambini vivono come NPC a meno che un giocatore che ne abbia la possibilità sceglie di prendere il controllo di uno di loro
  • È stato aggiunto un nuovo screen alla character creation per permettere di selezionare un Non-Traditional Character invece di una Ward o una Famiglia
  • È stato aggiunto un nuovo screen alla character creation per permettere al giocatore di selezionare un membro della propria dinastia come suo prossimo personaggio
  • La visuale di famiglie e dinastie è stata aggiornata per permettere al giocatore di lockare (di fatto “prenotare”) bambini e nipoti
  • È stato introdotto il matrimonio tra NPC, così come le meccaniche per corteggiare la propria metà
  • Se prendi il controllo di un Non-Traditional Character sposato, potrai annullare il matrimonio
  • Sono state introdotte nuove meccaniche per rendere i matrimoni tra player più importanti di quelli tra NPC
  • Ogni personaggio creato richiederà un certo ammontare di story point: più potente e famoso è il personaggio di cui si vuole prendere il controllo, più story point saranno necessari

Nel frattempo il team ha dato il benvenuto a un nuovo web developer, Zac Rogerson, che ha recentemente lavorato sul sito di TERA. Infine gli sviluppatori stanno valutando le centinaia di proposte di lavoro ricevute per le posizioni ancora vacanti all’interno del team.

Di seguito un artwork di Haven, una delle principali città di Chronicles of Elyria.

 

chronicles of elyria

Fonte: Massively OP, Blog post ufficiale

 

 

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