MMO.it

SHROUD OF THE AVATAR: ROADMAP DELLE PROSSIME RELEASE

SHROUD OF THE AVATAR: ROADMAP DELLE PROSSIME RELEASE

Come avevamo accennato qui, Starr Long ha recentemente pubblicato la roadmap delle prossime tre uscite di Shroud of the Avatar, l’atteso e controverso RPG creato da Richard “Lord British” Garriott.

Questa roadmap descrive i punti principali delle release R32, R33 e R34, rispettivamente in uscita il 28 luglio, il 25 agosto e il 29 settembre. Il piccolo team texano è alacremente all’opera per centrare l’obiettivo del rilascio ufficiale per fine anno, e questo terzo quadrimestre sarà inaugurato con l’inizio della persistenza del gioco – che molti considerano già il lancio effettivo – e proseguirà sul doppio binario dell’arricchimento sia della parte multiplayer (che strizza l’occhio ai giocatori di Ultima Online), sia di quella offline (per i nostalgici della serie singleplayer di Ultima).

Vediamo in dettaglio i punti salienti della pianificazione di Shroud of the Avatar.

 

R32 – fine luglio

L’evento più atteso nello sviluppo avverrà tra fine luglio e tutto il mese di agosto: l’ultimo dei wipe periodici dei personaggi e l’inizio della persistenza dei loro progressi. Si potrà finalmente “fare sul serio”, sapendo che non ci saranno più altri reset totali di esperienza, avanzamento, accumulo risorse, crescita dei personaggi, evoluzione dei territori, abilità, ecc. È il primo reale test a cui i server saranno sottoposti, e ci si aspetta un ritorno massiccio di giocatori finora tenuti lontani dai wipe trimestrali. Inoltre inizieranno i turni per reclamare i lotti abitativi nel gioco, seguendo un preciso ordine: prima chi ha finanziato il gioco con più soldi e da più tempo (dalla campagna Kickstarter del 2013), poi chi ha contribuito con meno fondi e più recentemente; l’ordine esatto sarà fissato la sera precedente al Final Wipe, e fino a quella data si potrà aumentare il proprio pledge per anticipare l’occupazione del proprio terreno. Maggiori dettagli si trovano qui.

Infine, un grosso sforzo sarà compiuto per semplificare e rendere più efficace l’introduzione al gioco (FTUE – First Time User Experience), considerando quanti proveranno per la prima volta l’accesso dopo il wipe; tenuto conto della persistenza, si cercherà di dare un equilibrio definitivo all’economia interna al gioco.

 

R33 – fine agosto

Con la prima assegnazione dei lotti conclusa, e la persistenza ormai garantita, la successiva release sarà probabilmente “di aggiustamento”, in previsione degli inevitabili problemi che si scopriranno ad agosto. Verrà avviata una profonda revisione delle meccaniche di gioco offline, incluse le particolarità del combattimento coi companion, i classici NPC che accompagnano l’Avatar. Inizierà una revisione completa anche di tutte le creature del gioco, in termini di animazioni, IA, texture, effetti sonori, ecc.

 

R34 – fine settembre

La modalità offline verrà ribilanciata nella sua economia generale e saranno messi in vendita presso gli NPC gli oggetti unici riservati (in multiplayer) ai vari pledge. Verrà conclusa la rifinitura della parte di storia relativa al Percorso dell’Amore, prima delle tre storyline parallele che culmineranno nella scoperta di cosa sia realmente successo alle tre Virtù cardinali (Amore, appunto, Coraggio e Verità – personificate dai tre titani Sequanna, Grannus e Boreas) del sottotitolo del gioco: Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues.

Infine, appariranno finalmente gli incontri casuali sulla mappa del mondo, che potranno essere evitati o affrontati intenzionalmente, e daranno spessore alla mappa generale: gli incontri saranno istanziati e arricchiranno i territori di nuovi dettagli da scoprire.

 

Shroud of the Avatar

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar