Pioner è un nuovo MMOFPS ispirato pesantemente da S.T.A.L.K.E.R. e sviluppato da GFAGAMES, annunciato verso la fine dell’anno scorso.
Nonostante la dicitura di “open world MMO in prima persona”, il gioco avrà anche una notevole componente di storia e di esperienza single player, con un arco narrativo comprensivo di quattro atti, che in un gioco online massivo è ovviamente indispensabile.
Proprio una parte di questa esperienza single player è disponibile oggi nella nuova versione demo gratuita, rilasciata sulla pagina Steam del titolo. La demo pesa 53,59 GB e sarà disponibile fino al 19 giugno in occasione della Steam Next Fest appena iniziata.
PIONER è un MMO sparatutto open-world in prima persona situato in una realtà alternativa dove strutture sovietiche giacciono abbandonate in un’isola post apocalittica. […]
Questa demo offre una robusta fetta dell’esperienza single player, e vi consentirà di esplorare aree chiave, quest e attività rilevanti alle avventure in solo.
Non c’è alcuna funzionalità multiplayer nella versione demo su Steam, ma, dicono gli sviluppatori, “si potrà ottenere un’idea di quelli che saranno gli elementi sociali ed esplorativi che sono il nocciolo di PIONER”.
Oltre a questo, nella demo sono presenti anche alcuni minigiochi. Inoltre c’è la pesca e un rudimentale gioco di carte, che in un titolo ispirato a S.T.A.L.K.E.R. è ovviamente indispensabile.
Ricordiamo che al momento è possibile iscriversi sul sito ufficiale per provare a partecipare alla Beta. Infine noi di MMO.it abbiamo incluso Pioner nel nostro speciale sugli MMO più attesi. Qui sotto potete vedere il nuovo trailer della demo.

Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Questo è uno dei giochi che sto aspettando, spero che al termine della demo magari indichino anche una data per la release o e.a.
Pare interessante, vabbè si unisce alla lista degli altri giochi che a me non è che piacciano particolarmente, ma dopo aver visto il combat fatiscente e lo shooting indecente di Dune, in effetti ogni titolo sembra una perla in confronto su questo lato, e sto Pioneer sembra fico, magari lo provo tanto è un demo, certo 50gb…LOL!
Ossessionato da Dune proprio 😁😁
DUNE è una vera figata
No non mi interessa anzi mi sta riprendendo voglia di rigiocare a Conan, ma a sto punto vedo che ne stanno uscendo parecchi diciamo interessanti, aspetto di provarli, come Crhono Odissey, vediamo non mi ha mai convinto ma l’ultimo video almeno sul lato combat sembra interessante.
si di certo anche lui è interessante lo sto scaricando per vederlo, sono curioso
Paragonare Dune a questo ha molto senso in effetti, mamma mia…
Guarda io non paragono proprio nulla, so benissimo che sono due generi diversi, io paragonavo lo shooting che è 1 miliardo di volte meglio, ma anche quello di once Human, di Planetside 2, ma qualsiasi online multiplayer ha lo shooting migliore di quello di Dune bambolina crash test, per piacere almeno ammettiamolo, inoltre ho pure sbagliato previsione, speravo entrassero almeno altri 300k player e invece manco a 150k è arrivato, e già leggo di molti che si stanno stufando e dicendo che è noioso, a parte che pure io avendo visto i gameplay che d…..p…..solite cose che ho fatto in altri 10 milioni di sandbox survival, non ha nulla di veramente innovativo, niente e alla lunga stancherà sicuro, nel 2025 uno vorrebbe vedere il genere reinventato, con roba innovativa, non la solita zolfa, quest praticamente facili e inutili, soliti nemici che respawnano ogni 2 secondi come su Conan Exile, solito grinding di risorse, solite costruzioni, e ti fai la basetta, e ti fai il costruttore, e basta, ma sempre quello è, in più graficamente ok non è colpa dei dev ma sempre sto deserto, na noia mortale, niente biomi, niente pianeti diversi, niente creature, mostri, alieni, mutanti, sempre sti 3 – 4 npc poracci che ricompaiono tutte le volte, ma questo tra due settimane veramente muore in queste condizioni, ma una volta che avete fatto la basetta ma me lo spiegate che andate a fare?
Ah si la basetta nel deserto che wippa settimanalmente OMG, na tortura è non è divertimento quello è na tortura di farming continuo di risorse e pure a pagare le tasse e mantenere la basetta, LOL…