Oggi vi parliamo di Pioner, nuovo MMOFPS survival sviluppato da GFAGAMES e apertamente ispirato a S.T.A.L.K.E.R..
Il titolo è ambientato in un mondo inquietante in cui strutture dell’era sovietica giacciono abbandonate sull’isola post-apocalittica di Tartarus. L’esperienza di gioco sarà caratterizzata da elementi dinamici sia PvE che PvP in cui il realismo ha la priorità sulle barre della salute o livelli dei personaggi. La mappa open world sarà di oltre 50 chilometri quadrati e ospiterà anche dungeon nascosti. Inoltre sarà possibile seguire una campagna story-driven.
Saranno poi presenti missioni di fazione, con diversi livelli di relazioni che sbloccheranno ricompense e contenuti narrativi aggiuntivi. Il combattimento contro altri giocatori si avrà all’interno di aree precise chiamate “Shadowlands”.
Gli sviluppatori definiscono Pioner un “socially driven MMO”, quindi il titolo enfatizzerà l’interazione sociale e la narrazione guidata dai giocatori.
Al momento è possibile iscriversi sul sito ufficiale per provare a partecipare alla Beta. Pioner uscirà nel corso del 2025 e verrà pubblicato su PC tramite Steam (dove potete aggiungerlo alla vostra lista dei desideri se siete interessati), Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer dedicato al gioco. Voi che ne pensate? Siete interessati?
Sempre in tema di mmorpg vi segnalo questo interessante survival/space opera, sulla falsa riga di Star Citizen:
SPACE CRAFT, lo potete già mettere in lista desideri su Steam.
🚀
il gioco sembrerebbe interessante ma non do soldi a criminali di guerra che ogni giorno lanciano droni e missili su obiettivi civili
Evitiamo di parlare di geopolitica in questo Forum, già faccio fatica a trattenermi, se no, ne ho per tutti, quindi non buttare benzina sul fuoco.
Cmq la prossima volta che annunciano un gioco, telefono agli sviluppatori, e gli chiedo se parlano il Russo…
Oh my God.
🫣🤔
ho controllato, il profilo Linkedin dice che sono serbi. Perché dici che sono russi?
HAHAHAHAHAHAHA …PF-HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma come sta messo?
Hai dei problemi seri eh.
Oh ma siete ossessionati con ‘sti russi. Gli sviluppatori di Pioner sono serbi…
E invece quelli che hanno massacrato 40.000 civili compresi 20.000 bambini dove li mettiamo? e i soliti noti che creano guerre da tutte le parti, fanno centinaia di migliaia di vittime in medio oriente per poi svignarsela dove li metti? no per capire un’attimo come funziona sta cosa dei “criminali”, ogni guerra è un crimine contro l’umanità, giusta o sbagliata è un crimine, quindi chiunque per qualsiasi ragione la scateni è un criminale, perciò secondo il tuo ragionamento visto che praticamente tutto il mondo le ha scatenate da sempre, non dovresti più giocare a nulla…coerenza dove ti trovi?