MMO.it

Ravendawn sta per uscire ufficialmente, ecco il trailer di lancio

Ravendawn sta per uscire ufficialmente, ecco il trailer di lancio

È uscito il trailer di lancio ufficiale di Ravendawn Online, il nuovo MMORPG open world indie in 2D con visuale top-down ispirato al vecchio Tibia che uscirà ufficialmente martedì 16 gennaio.

Dopo l’annuncio dello scorso dicembre Ravendawn è entrato nella sua ultima fase di Open Beta. Tutti i giocatori e le giocatrici interessati al titolo di Tavernlight Games possono già collegarsi al sito ufficiale, scaricarlo gratuitamente e provarlo.

Una della particolarità di Ravendawn è che si può costruire praticamente ovunque: basta rivendicare un appezzamento di terreno e raccogliere le risorse sufficienti e costruire una dimora. Un’altra caratteristica del titolo è che l’economia è interamente guidata dai giocatori: con un enorme sistema di spedizioni gestito con elementi IA definiti “autobilancianti”, i giocatori sono liberi di commerciare una grande varietà di beni in tutto il mondo, per mare e terra.

Il gioco permette anche una vasta personalizzazione attraverso la scelta di abilità di tre diversi archetipi, ognuno dei quali offre una combinazione di skill uniche che permettono di modellare a piacimento il proprio personaggio.

Ricordiamo che Ravendawn Online sarà free-to-play, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento opzionale di 6,49$ al mese. Del gioco abbiamo parlato nel nostro speciale scritto e video dedicato agli MMO più sottovalutati.

Qui sotto trovate il trailer di lancio ufficiale di Ravendawn e la replica del primo streaming realizzato da Plinious durante la beta. Che ne pensate? Proverete questo MMORPG indie?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryulucam78Luisen Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

C’è un qualcosa che proprio non mi piace nella visuale del gioco…non so spiegarlo, è come se fosse distorta, allungata verso un lato, non è la solita visuale dall’alto.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì sì, è quella che noi chiamiamo “visuale storta”, cioè invece di essere isometrica come molti giochi di questo tipo è ortogonale.

lucam78
Guest
lucam78

cercavo di provare il gioco ma pare che non ci sia modo di mettere il nome al pg ,da sempre errore come se mettessi caratteri speciali ,in realtà è un nome banalissimo.
Bho vedremo

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Credo che sia perché al momento il gioco non è ancora uscito, e la registrazione dei nomi è disponibile solo per chi ha preordinato un pacchetto sul sito ufficiale. Aspetta la release il 16

Luisen
Guest
Luisen

Penso che i giochi per il Commodore 64 erano fatti meglio perché siamo a questo livello se non più in basso. E trovo vergognoso che ci sia gente che nel 2024 perde tempo in questo modo.