Il 21 dicembre è iniziato l’open playtest di Reign of Guilds, nuovo MMORPG indie con focus PvP sviluppato da Atlant Games. Tutti coloro che si iscrivono tramite Steam potranno quindi provare il gioco gratuitamente fino all’8 gennaio 2024.
Come abbiamo anticipato a novembre, questo test rappresenta per Atlant Games l’ultimo step prima del lancio del titolo dell’early access, al momento previsto per il primo trimestre del 2024.
L’open playtest consente ai giocatori di valutare il gioco nelle sue fasi iniziali, fornendo feedback e suggerimenti agli sviluppatori. Durante questa fase si può provare l’ultima build che include diverse novità e correzioni di bug, migliorando l’esperienza di gioco generale. Inoltre sono state apportate delle modifiche all’ottenimento dell’esperienza, incantamento e riparazione degli oggetti, oltre all’introduzione di penalità rilevanti in caso di morte, sia in PvP che PvE.
Durante questo playtest è possibile provare l’assedio al castello di Dwarrhan, il campo di battaglia perfetto per mettere alla prova le proprie abilità. A tal proposito il team ha pubblicato un video dedicato proprio al Dwarrhan castle.
Per poter partecipare al playtest è sufficiente andare sulla pagina ufficiale di Reign of Guilds sullo store di Valve e cliccare su “Richiedi l’accesso”.
Qui sotto trovate il trailer dedicato all’open playtest. Voi avete già provato Reign of Guilds? Che ne pensate?
Mi unisco al flame confermando che questo gioco è davvero Terribile…..se non volete stare male non provatelo!
provato ..e CANCELLATO terribile anche questo come ormai tutti sti MMORPG che escono..non ci siamo come sempre e roba antidiluviana fatta male ecc..il combat BRUTTO pure che dovrebbe essere il focus del gico,ma io dico almeno quello fallo bene quello bastava a fa divertire invece NO..ba
Mi sembra tanto indietro per un gioco in uscita (anche se EA che vuol dire tutto e niente) nel q1 2024.
Detto questo io trovo azzardato per una SH nuova con sviluppatori sconosciuti creare un primo gioco che sia un MMO P2P.
Capisco che per un mmo serva una entrata costante, ma fare intanto una base B2P per vedere intanto se il prodotto è valido e ha seguito e poi magari introdurre in seguito battlepass o altri metodi di sostentamento li troverei più lungimiranti.
Poi magari questi sono dei geni e sfornano il gioco che va a ruba, ma la vedo dura.
Ah perché è pay-to-play?
Su discord hanno scritto EA in B2P e poi gioco finale in P2P, chi ha comprato la EA avrà dei mesi gratis (non specificati quanti)
Miiiiiiiiii
vade retro
Provato, veramente orribile, poi non mi dite che sono un fan di BDO o altro di coreano, io adoro i giochi occidentali, da Ultima I che gioco ai roleplay su pc, dai tempi dei giochi di AD&D della SSI come Pool of Radiance, Curse of the Azure Bonds, o perle come Dungeon Master, tutti e tutti li ho adorati, senza contare i vari Life is Feudal, Conan exile, Ark, tutti ne avessi saltato uno, ma mò basta veramente però.
Siamo nel 2024 quasi e ancora siamo a livelli embrionali, non ne riescono a fare uno di decente di mmorpg come si deve, nulla, aspettavo come la manna dal cielo anni fa New World come il deus ex degli hardcore mmo pvp full loot, niente trasformato nella più bieca delle copie dei fantasy coreani, non parliamo di scam come The day Refund, e tanto altro che si potrebbe parlare per ore e ore su questo sito.
Comunque l’ho provato di persona per dargli una possibilità, Mortal I è meglio e ho detto tutto, niente non ci siamo, boh io sinceramente dopo anni di ricerche ancora non sono riuscito a trovare un degno sostituto a BDO, a meno di tornare a scaricarmi Ultima Online, WOW o DAOC, di nuovo c’è il nulla totale, il vuoto cosmico intorno, o sono tutte Beta travestite da Pre-Alpha embrionali, o sono tutti progetti per spillare soldi e basta, o sono tutta roba ingiocabile, inguardabile, non installabile su pc moderni.
Vediamo Enshrouded che sembra carino, il nuovo titolo dei creatori di No Man Sky e Once Human che sembrano interessanti, incrocio le dita, se avete altri titoli che magari potrebbero essere “decenti” elencateli che se ne può discutere, io stesso vorrei provare qualcosa di nuovo, muoio dalla voglia di provare qualche altro mmo veramente fico, incrocio le dita anche se sta roba mi fa cascare le braccia.
Non condivido tanto disfattismo e le sperticate lodi del passato, che secondo me piace solo perché rievoca emozioni che, per motivi anagrafici, non si vivono più. Resta comunque il problema del perenne e sistematico tentativo di fare crowfunding mascherato (quando non veri e propri scam) attraverso questi early access, beta, alpha e pre-alpha.
Perdona potresti nominare un mmo nuovo uscito negli ultimi 2-3 anni che possa sostituire quelli vecchi?
Semplicemente non c’è, o sono tutti copia/incolla fatti malissimo e pensati peggio, o sono roba embrionale, o sono roba che ha bisogno di enormi fondi e che non si sa manco che fine faranno, o sono roba SCAM come the Day Refund.
Io lo vorrei un nuovo bellissimo mmo da fare, come tutti voi, non è che mi piace fare l’hater, ma veramente credete che a me non piacerebbe un nuovo Ultima Online rifatto alla grande, oppure un WOW 2, oppure un bellissimo sandbox pvp full loot giocabilissimo e ultimato come si deve?
Portiamo all’esempio Skull and Troll, o Trolling and Bones, allora mi dovete spiegare perchè fare un gioco così, a chi serve?…ai veteran che hanno giocato tutto sicuramente manco 10 minuti li diverte, giusto quelli che vanno in metro e hanno una decina di minuti per fare piccole partitelle potrebbe interessare.
Un gioco di pirati dove, non puoi combattere a piedi, non puoi abbordare, non puoi cercare tesori in isole lontane, dungeon, grotte e sotto i mari, NON PUOI TUFFARTI in mareeeeeeeeee, ma veramente?
Oltretutto ok lo vuoi fare solo battaglie navali? ok ma fallo simulativo vero, fallo che senti veramente che stai guidando un galeone e non un gommone con il motore o uno yatch, ma perchè? a che serve un gioco così, vedevo streamer su questa BETA che sbadigliavano….NOIOSO è dire poco, e poi vuoi mettere il prendere risorse? e allora fallo bene, fai che devi sbarcare con l’equipaggio e prendere risorse, sennò a che serve quel minigiochino insulso da mobile? tanto valeva che facevi una schermata dove cliccavi per prendere legno, roccia etc etc, cosa cambia?
Mediocre, insulso e inutile, io invece morivo dalla voglia di avere un Sea of Thieves alla Assassin creed, allora si che ero già a metterlo nella wishlist…no i dev hanno pensato di fare un arcade mascherato da mmo navale, quando c’è World of Warship che è parecchio superiore ed è pure gratis.
Adesso aspettiamo sto Trhone and Liberty, ma non credo che sarà sta grande novità, sicuramente in questo panorama desolante, può risultare piacevole, ma non è quello che cerco veramente.
Ma quindi è solo pvp o c’è qualcosa da fare se a qualcuno piace il pve?
È 90% PvP 😅