MMO.it

Reign of Guilds: l’early access è vicino, nuovo playtest a dicembre

Reign of Guilds: l’early access è vicino, nuovo playtest a dicembre

Reign of Guilds, il nuovo MMORPG indie di stampo fantasy medievale sviluppato dagli Atlant Games di cui vi abbiamo già parlato nei mesi scorsi, si sta avvicinando al suo rilascio in early access su Steam, al momento previsto per il primo trimestre del 2024.

Ad annunciare questo importante traguardo sono stati gli sviluppatori, sostenendo che tutti i loro aggiornamenti d’ora in poi fanno parte della “fase finale” e che prevedono di concretizzare i loro sforzi attraverso la pubblicazione di una versione test per il pubblico nelle prossime settimane.

Il playtest aperto è previsto per metà dicembre e offrirà l’interessante opportunità ai giocatori di sperimentare le prime fasi del gioco e contribuire alle ultime correzioni con i loro feedback e suggerimenti.

Reign of Guilds mmorpg Reign of Guilds mmo Reign of Guilds steam early access Reign of Guilds mmo.it

Il titolo ha recentemente mostrato alcune criticità durante il suo quinto playtest, quando gravi interruzioni dei server hanno impedito a molti giocatori di accedere al gioco. Oltre a ciò si sono verificati problemi di scomparsa di oggetti e difficoltà di spostamento del personaggio tra le aree del mondo di gioco.

Questi problemi hanno interessato inizialmente i giocatori connessi dalle regioni russe, ma si sono successivamente estesi ad altri. Atlant Games ha mitigato la situazione lavorando al miglioramento della comunicazione tra server di diverse regioni, ma questo ha generato altri problemi e bug che sono sfociati nella duplicazione di oggetti in-game. Il team di sviluppo è quindi nuovamente intervenuto per risolvere la situazione.

Inoltre tutti coloro che sono curiosi di provare Reign of Guilds saranno felici di sapere che lo studio ha recentemente annunciato una serie aggiornamenti significativi. Nell’elenco delle modifiche sono inclusi una progressione del personaggio migliorata, modifiche alle conseguenze della morte, al Karma e ulteriori miglioramenti alla UX/UI.

Ricordiamo che Reign of Guilds promette un’esperienza MMORPG di stampo “classico”, con un importante focus sul PvP e sulla crescita delle gilde, che prevedono fino a 10 livelli di progressione.

Nonostante le difficoltà riscontrate durante i precedenti test, il team di Atlant Games è ottimista e ricorda quanto sarà importante il playtest di dicembre per determinare se Reign of Guilds è pronto per essere pubblicato in accesso anticipato.

Al momento non abbiamo informazioni sulla data precisa del playtest a dicembre, ma vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi. Qui sotto trovate gli ultimi trailer pubblicati di Reign of Guilds. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar