MMO.it

Foxhole: è live il nuovo update Naval Warfare, che aggiunge le navi col multicrew

Foxhole: è live il nuovo update Naval Warfare, che aggiunge le navi col multicrew

Foxhole è uno di quei giochi dei quali tutto si può dire tranne che non abbia coraggio e non proponga vere novità nel panorama MMO. Dopo uno iato di alcuni mesi, che ha portato il numero di giocatori a ridursi pericolosamente, il simulatore isometrico full PvP di guerra massiva con conquista territoriale e ambientazione simil Seconda Guerra Mondiale è stato aggiornato con Naval Warfare.

Questo nuovo update introduce tutta una serie di meccaniche basata sulle navi, sparigliando nel frattempo il meta del gioco. Da convogli per trasportare i materiali della logistica a fregate o grandi corazzate, il gioco conta ora una pletora di navi che possono essere imbarcate ed utilizzate contemporaneamente da dozzine di giocatori, ciascuno col proprio ruolo. E ci sono anche i sottomarini.

I giocatori che vorranno costituirsi marinai dovranno quindi cooperare tra di loro per utilizzare al meglio gli strumenti delle navi, dalla sala motore al sonar fino a quelli inerenti alla navigazione. Ovviamente, in pieno stile Foxhole ogni colpo sparato, oggetto riparato, siluro sganciato è un vero item di gioco craftato da qualche parte e poi portato, tramite la catena logistica, alla sua destinazione.

Il gioco ha ricevuto peraltro un completo redesign del sistema di sbarchi, per permettere azioni tipo lo sbarco in Normandia del 1944. Ci sono anche nuove risorse, sotto forma di pozzi petroliferi off-shore, e nuove isole dove combattere anche a terra, nonchè nuovi tipi di artiglieria pesante per entrambe le fazioni.

L’aggiornamento è davvero notevole, oltre che innovativo e concettualmente interessante. Purtroppo, come si diceva all’inizio, Foxhole ha da molti mesi un numero di giocatori in calo, complice anche forse la difficoltà dell’entrare profondamente in un titolo così complesso, la curva di apprendimento ripida e la mancanza di progression numerica. Tuttavia, già nelle prime ore questo nuovo update ha fatto registrare un ritorno di fiamma, con un numero di player connessi che sta decollando e una quantità notevole di pareri positivi da parte della community.

Mentre gli sviluppatori di Siege Camp continuano ad aggiornare Foxhole, non va comunque dimenticato che sono al lavoro sul loro prossimo MMORPG: Anvil Empires, una sorta di versione fantasy medievale potenziata dello stesso Foxhole.

Per chi volesse provare questo interessantissimo prodotto, che non è certo per tutti ma che vale la pena osservare da vicino, fino al 2 novembre si può usufruire di uno sconto del 33% su Steam, al prezzo di 16,74€.

Di seguito trovate il trailer di lancio di Naval Warfare.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar