Un nuovo FPS free-to-play scende in campo per gareggiare contro i suoi rivali. Si tratta di The Finals, gioco sviluppato da Embark Studios, team composto da molti ex sviluppatori di DICE, autori dell’acclamato Battlefield: Bad Company 2.
Dopo diversi anni di sviluppo e test a porte chiuse, il gioco è appena entrato in Open Beta ed è scaricabile gratis da PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam. Questa versione di prova terminerà il prossimo 6 novembre e al momento non si hanno informazioni sulla finestra di lancio del titolo.
All’interno del mondo del gioco, The Finals è il più grande gioco televisivo per combattenti al mondo. Qui i concorrenti si collegano al mondo virtuale e fanno squadra in tornei sempre più impegnativi. Combattono in arene basate su luoghi reali, che possono alterare, sfruttare o distruggere. La mappa infatti è quasi interamente distruttibile e questo potrà essere usato a proprio vantaggio.
Durante la fase di Open Beta sono disponibili 20 armi, 26 gadget e 9 abilità diverse da usare su cinque modalità di gioco diverse e varie mappe. L’obiettivo dell’Open Beta, chiaramente, è quello di verificare i miglioramenti e le modifiche apportate dai test precedenti su PC, sottoporre a stress test i server di gioco e l’infrastruttura backend su larga scala, garantire che il team sia in grado di applicare rapidamente patch e aggiornare il gioco su tutte le piattaforme, nonché ottenere feedback sull’esperienza console.
Segnaliamo che The Finals è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Qui sotto trovate il trailer dell’Open Beta.
Se volete provarlo non vi resta che scaricarlo gratuitamente. Che ne pensate? Vi attira?
Lascia una risposta