MMO.it

Baldur’s Gate 3 è ufficialmente disponibile su PC

Baldur’s Gate 3 è ufficialmente disponibile su PC

Infine il gran giorno è arrivato. Dopo quasi tre anni di accesso anticipato, Baldur’s Gate 3 è stato ufficialmente pubblicato su PC tramite Steam e GOG al prezzo di 59,99€. Il titolo ha un peso totale di 122 GB.

Larian Studios ha festeggiato la pubblicazione del trailer di lancio, che potete vedere poco sotto. Il gioco è interamente sottotitolato in italiano ed è la produzione più grande mai realizzata dallo studio con 600 incantesimi37 talenti12 classi con 46 sottoclassi 11 razze, il tutto condito da 174 ore di filmati e ben il triplo dei dialoghi di quelli presenti nei tre libri de Il Signore degli Anelli messi insieme.

Insomma, una vera e propria opera mastodontica che ha già conquistato i giocatori, con un picco di quasi mezzo milione di persone collegate contemporaneamente e una media di oltre 200.000 giocatori su Steam e più di 100.000 spettatori su Twitch. Inoltre al momento ben il 96% delle recensioni pubblicate dagli utenti sono positive, con una media “Estremamente positiva“.

Si tratta di una nuova avventura ambientata nei Forgotten Realms e non c’è bisogno di aver giocatori i primi due titoli della serie per comprendere la storia. I giocatori e le giocatrici hanno la possibilità di creare un proprio PG personalizzato oppure scegliere un personaggio Origin tra Astarion, Gale, Lae’zel, Shadowheart, Karlach, Wyll e The Dark Urge. Si tratta di eroi con le loro storie, desideri e attitudini scritti dalla software house stessa.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 arriverà su PlayStation 5 il 6 settembre, mentre la versione Xbox Series X/S è stata rinviata a data da destinarsi a causa di problemi tecnici per la modalità cooperativa.

Infine stasera il buon Plinious sarà live per portare Baldur’s Gate 3 sul canale Twitch di MMO.it. Voi lo avete già iniziato? Che personaggio avete creato?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryuLuisenMiky Samurai77La confraternita dei nerf Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Oggettivamente è gran gioco sotto molti aspetti, ma personalmente il sistema di combattimento a turni lento e cervellotico non fa proprio per me.

divertitevi anche al posto mio… 😎

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Stavolta mi unisco al gruppo dei fan, capolavoro assoluto, finalmente un vero roleplay, non ci sono parole, un titolo che dovrebbe dare spunto per tante produzioni future, da avere per forza per gli amanti del vero gioco di ruolo.

Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

Capolavoro! Niente da aggiungere

Luisen
Guest
Luisen

Non ho mai giocato a Baldur’s Gate ma ho apprezzato tantissimo Neverwinter Nights che è molto simile per cui posso capire le recensioni positive e la grande risposta degli appassionati.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Bello Neverwinter Nights! Il 2 in particolare l’ho adorato.

Senryu
Guest
Senryu

Di Neverwinter Nights 2 ho ancora sulla mensola la copia in regalo con Giochi per il mio Computer 😏

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ahaha bellissimo!