MMO.it

Ark: Survival Ascended è stato rinviato e abbassato di prezzo

Ark: Survival Ascended è stato rinviato e abbassato di prezzo

Ad inizio aprile lo Studio Wildcard aveva comunicato il rinvio di Ark 2, ora atteso per la fine del 2024, incluso nel Game Pass. Quello stesso giorno lo studio annunciò pure un’edizione remastered del primo capitolo, chiamata Ark: Survival Ascended, ma anch’essa oggi è stata rimandata, sebbene di pochi mesi.

L’early access di questa versione era originariamente atteso per agosto ma adesso, tramite un post sul sito ufficiale, lo studio ha comunicato che verrà pubblicato a ottobre.

Il rinvio è dovuto all’utilizzo del nuovo Unreal Engine 5.2. Ecco le dichiarazioni della software house:

Lavorare con questo motore grafico è stato impegnativo e allo stesso tempo incredibilmente eccitante. Ogni giorno scopriamo nuovi modi per spingere la tecnologia al livello successivo; combinato con il lavoro necessario per supportare un ecosistema di gioco completamente multipiattaforma, modificabile su console e PC, è chiaro che avremo bisogno di un po’ più di tempo.

Abbiamo anche deciso di separare la data di uscita di The Island e Scorched Earth. Con quello che abbiamo imparato sulla rimasterizzazione di The Island da zero, non sarebbe possibile completare Scorched Earth secondo uno standard di cui siamo soddisfatti. Quindi, per ora, prevediamo che Scorched Earth arriverà entro dicembre di quest’anno, Ragnarok e Aberration seguiranno nel primo trimestre del 2024 e il resto delle mappe più in là.

Inoltre il prezzo del titolo è stato abbassato di cinque dollari rispetto a quanto inizialmente previsto. Durante l’early access Ark: Survival Ascended costerà 44,99$, con uno sconto durante il periodo di lancio a 39,99$.

Insomma, i tempi di attesa si allungano un po’. Voi cosa ne pensate? Siete interessati a uan versione rimasterizzata di Ark?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar