MMO.it

Ark 2 rinviato al 2024, in arrivo la remastered Ark: Survival Ascended

Ark 2 rinviato al 2024, in arrivo la remastered Ark: Survival Ascended

Annunciato nel 2020, durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase dell’anno scorso, Ark 2 era stato confermato per il 2023. A sorpresa oggi il titolo è stato rimandato alla fine del 2024.

Studio Wildcard ha deciso di prendersi più tempo per lo sviluppo del gioco in uscita su Xbox Series S/X e su PC tramite Steam, che sarà anche incluso nel Game Pass.

L’obiettivo dello studio è quello di rendere Ark 2 il miglior gioco possibile e fornire un’esperienza eccezionale e gratificante per i giocatori. Sembra che il ritardo sia dovuto anche all’utilizzo di Unreal Engine 5, una tecnologia nuova per gli sviluppatori. Ecco le parole del team scritte sul sito ufficiale:

Man mano che impariamo di più sul motore grafico e sviluppiamo il sequel, abbiamo adattato i nostri flussi di lavoro e adattato le nostre pipeline per accogliere questo nuovo paradigma di nuova generazione e, a causa di tutto ciò che comporta, abbiamo bisogno di più tempo per lo sviluppo.

Ci scusiamo sinceramente per questo ritardo e apprezziamo sinceramente la vostra comprensione. Il vostro supporto e la vostra passione sono vitali per noi e continueremo a lavorare intensamente per offrire la migliore esperienza di sopravvivenza di nuova generazione.

Lo studio ha anche annunciato la pubblicazione di un’edizione remastered di Ark, chiamata Ark: Survival Ascended, in arrivo alla fine di agosto su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC. Inoltre gli utenti Xbox Series S/X e PC potranno ottenere questa remastered solo tramite un pacchetto noto come Ark Respawned Bundle. Questo pacchetto include sia ARK: Survival Ascended che Ark 2 al prezzo di 49,99$. Il bundle sarà acquistabile da agosto in poi, per un anno. Gli acquirenti PlayStation 5 potranno invece acquistare il gioco stand-alone alla sua pubblicazione al prezzo di 39,99$.

Con la pubblicazione dell’edizione rimasterizzata del primo capitolo, i server ufficiali di Ark: Survival Evolved saranno chiusi. Si potrà comunque giocare sui server non ufficiali e in single player senza alcun problema.

Cosa ne pensate di queste novità? Siete interessati ad Ark 2?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

a meno che abbia letto una fake news, han cambiato;
dopo che il primo annuncio (che presentava una bundle contenente il primo gioco BASE + ark2) è risultato in uno scazzo & malcontento generale da perte degli utenti, han deciso cambiare, mettendo la bundle a 59.99€, contiene gioco base le espansioni presenti e future, ma NON comprende il secondo capitolo.
Forse non han capito che la gente era incazzata per essere praticamente costretta a pagare prezzo pieno per un upgrade grafico, visto che la versione attuale verrà di fatto rimpiazzata…