MMO.it

The Day Before: sviluppatori fiduciosi sulla risoluzione della controversia legale, nuovo trailer

The Day Before: sviluppatori fiduciosi sulla risoluzione della controversia legale, nuovo trailer

In una nuova intervista condotta da Well Played, la software house di The Day Before, Fntastic, afferma che il gioco tornerà “presto” su Steam.

Come molti ricorderanno, il gioco sarebbe dovuto uscire il 1° marzo ma è stato rinviato al 10 novembre a causa di alcuni problemi relativi al trademark. Secondo le parole degli sviluppatori, qualcuno avrebbe bloccato la pagina Steam del titolo a seguito di una controversia relativa proprio al nome del prodotto. Questa persona avrebbe infatti registrato il marchio “The Day Before” negli Stati Uniti poco dopo l’annuncio del gioco avvenuto ad inizio 2021, cosa che ha portato poi al blocco delle vendite a inizio 2023.

Tutta la parte legale è gestita da una nuova sottosocietà chiamata MytonaFntastic. L’intervistatore ha chiesto anche se potremmo vedere il tanto atteso survival MMO con un nuovo nome, ma Fntastic ha risposto in maniera piuttosto strana:

Radicati nella nostra fede nella giustizia, siamo ottimisti riguardo al riconquistare il nostro nome attraverso procedimenti legali il più rapidamente possibile.

Insomma, si sentono piuttosto fiduciosi. Insieme all’intervista è stato pubblicato anche un nuovo, breve trailer in cui viene mostrato un personaggio che corre su una macchina sportiva molto simile a una Lamborghini, e basta. Il tutto accompagnato da una frase finale che, a giudicare dall’ultimo video gameplay di dieci minuti, non può che far sorgere più di qualche risata: “Preparatevi per la migliore esperienza survival dell’anno”.

Aspettiamo ulteriori informazioni in futuro. Voi cosa ne pensate di questa faccenda? Questo trailer è una trollata?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

8
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
Barese97La confraternita degli SfigatihatersAnonymousLa confraternita degli SfigatihatersLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Barese97
Guest
Barese97

Non leggo un articolo su The Day Before che probabilmente verrà cambiato nome in Dayworld.
Ci sta fare un articolo signori di MMO.it

Anonymous
Guest
Anonymous

Fermo restando che tutte le criticità sul prodotto hanno fondamento, anche la sua reale esistenza come game (molti pensano sia meno giocabile di quel che sembra), bisogna considerare il fatto reale che questi stanno affrontando una causa legale dove pagheranno avvocati per svincolare da altri problemi questo titolo, indipendentemente dalla sua consistenza. Se fosse una mera trollata si limiterebbero al phishing rapido per poi sparire col bottino, non credo si esporrebbero così tanto mostrando le vulnerabilità che portano maggiormente a pensare a un mega fake. Non credo alle testate del tipo “gioco dell’anno” ecc, ma se stanno investendo così tanto e lo stanno facendo perche una causa legale è pur sempre un investimento per tutelare un prodotto, qualcosa alla fine uscirà, fose non quello che ci aspettiamo ma sicuramente qualcosa di più concreto delle nostre illazioni

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Allora partiamo dal presupposto che nessuna fa illazioni, ma parla di concretezza: E’ un mmo massivo si o no? ok dove sono i player, dove sono i giocatori, dove sono le fasi di prova, dove sono i server, quali server ci saranno, quanti, quanto potranno contenere, come sarà l’interazione con l’ambiente, si potrà costruire, se si come, funziona tutto, quanti player lo hanno testato veramente, etc etc etc IN POCHE PAROLE, manca tutta la parte del gioco vero e proprio, dell’online massivo, delle prove di mesi e mesi di beta testing, neanche il loro moderatore su Discord lo ha mai visto e provato, quando gli facevi le domande sviava e alla fine ha ammesso candidamente che non era mai neanche entrato anche solo per scherzo in un serverino di prova. ALLORA QUI NON C’E’ DA RAGIONARE SU CAUSE LEGALI O NO, qui c’è un dato di fatto inconfutabile, a 5 mesi dal lancio a parte i trailerini demotech insulsi NON C’E’ nulla che faccia neanche pensare ad un gioco finito o quasi, men che meno un massivo online, non c’è proprio traccia. Ora a meno di aver conosciuto una qualche misteriosa tecnologia aliena, in pratica loro a Novembre 10 (ultimo… Read more »

Hubo
Guest
Hubo

Non ci possiamo aspettare niente di buono a mio avviso…

Problemi legali
Problemi di sviluppo
Problemi di gameplay
Problemi con il personale

Peggio di così…

Anonymous
Guest
Anonymous

LOL, ma cos’è quel video? 🤣

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Secondo me trollano dai

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Ma poi la cosa più importante qui che molti non non ne parlano, non è soltanto la mancanza di un gameplay vero e proprio giocato da loro, ma la mancanza di prove, test, alpha, beta, gamma, insomma è un massivo online survival??? e a 5 mesi di distanza dal lancio ancora nessuno lo ha giocato? nessun gruppo, nessuna community, che so un migliaio di player in un test chiuso, niente, nulla, nisba.
In pratica dove hanno trovato problemi al lancio e anche dopo, case ben più grosse e importanti di questi 4 ciabattari, loro tirano fuori come nel titolo del trailer l’esperienza survival massiva dell’anno…..ma manco un bambino di 5 anni crederebbe a questi, che infatti non so se lo avete notato alla fine del trailer hanno scritto 10 Novembre, di quale anno?
A meno che il gioco altri non è che una brutta copia di Left for Dead, altro che mmo massivo, al massimo coop e pure in LAN senza server, come i finti gameplay trailer che hanno fatto all’inizio.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

HAAHAHAHAHAHAHAHAHA THE NEED BEFORE……ma basta, dai più ridicoli di così non si può, ma veramente pensano che la gente abbocchi in continuazione alle loro sparate??