MMO.it

Throne and Liberty confermato per la seconda metà del 2023

Throne and Liberty confermato per la seconda metà del 2023

Sono stati pubblciati i dati finanziari del primo trimestre del 2023 di NCsoft e non è stato proprio un buon trimestre per l’azienda coreana, che ha visto i ricavi sia dei giochi per dispositivi mobili che quelli per PC crollare e toccare il dato più basso in oltre un anno.

La società attribuisce il crollo a una combinazione di “stabilizzazione al ribasso” delle vendite di Lineage W e una “riduzione dell’impatto degli aggiornamenti su larga scala”. Ma ci sono alcune buone notizie per i fan degli MMO, poiché la società riferisce che “Guild Wars 2 in Cina ha registrato vendite trimestrali record dal suo lancio nel 2014, aumentando le vendite di royalty del 9% su base trimestrale” e confermando pubblicamente la finestra di lancio di Throne and Liberty.

Il nuovo MMORPG verrà pubblicato nella seconda metà del 2023 e Amazon Games, il publisher occidentale, dovrebbe rilasciare presto i dettagli della beta globale. Inoltre sono stati rivelati altri dettagli sul prossimo test che si terrà in Corea del Sud. I report indicano che durante questa fase, la software house vorrà testare la monetizzazione e fornirà ai partecipanti della valuta in-game da spendere nello store. NCsoft ha confermato anche che il sistema di monetizzazione sarà identico in tutto il mondo e che il sistema visto nella beta sarà pressoché identico a quello del gioco finale.

Ricordiamo che Throne and Liberty ha avuto una vita alquanto travagliata. È infatti in sviluppo da un decennio, con tanto di ripartenze lungo la strada e cambi di nome. È stato presentato per la prima volta al mondo come Lineage Eternal, e poi come Project TL. Speriamo che sia finalmente la volta buona.

Ricordiamo che qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop.

Qui di seguito trovate l’ultimo trailer ufficiale di Throne and Liberty. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Voi cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniImmondo.Rotterdam.comMiss K. Lorina Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

Una bolla di sapone? Voi di mmo.it cosa ne pensate?
Non sarebbe la più eclatante nell’ultimo periodo, speriamo comunque di no.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Guarda, noi gli abbiamo assegnato l’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Ovviamente speriamo di sbagliarci e che il gioco ci stupisca in positivo, però al momento la comunicazione di NCsoft è imbarazzante, quasi dilettantistica. Non si capisce niente: com’è strutturato il gioco, se il combat è action o tab targeting, qual è il modello di business, quand’è la beta, quando esce qua in Occidente… boh. Sono confusissimi.

Immondo.Rotterdam.com
Guest
Immondo.Rotterdam.com

È comunque il più interessante tra le uscite a mio avviso io attendo. Spero esca in estate anche qua

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Mi spiace deluderti ma è stato rimandato al terzo trimestre del 2023, quindi probabilmente sarà a ottobre.