MMO.it

Aion Classic è in arrivo: nuovi dettagli su abbonamento, classi, server e altro

Aion Classic è in arrivo: nuovi dettagli su abbonamento, classi, server e altro

Aion Classicversione classica dell’MMORPG di NCsoft, sta finalmente per uscire anche in Europa. Dopo essere stato pubblicato in America a metà del 2021, sappiamo che arriverà in Europa nella prima metà del 2023.

Si tratta di una nuova versione del gioco su un server permanente che offre a tutti i fan un nuovo inizio nel mondo di Atreia identico all’esperienza di gioco originale e che verrà aggiornata e mantenuta nel tempo.

La software house ha da poco aggiornato il sito ufficiale con un lunga lista di informazioni. La versione occidentale verrà pubblicata in modo da essere estremamente simile all’update 1.9 della versione sudcoreana, in modo da offrire un bilanciamento aggiornato. Il gioco sarà disponibile in inglese, francese e tedesco, con doppiaggio in coreano. Aion Classic non sarà tradotto in italiano, ma il supporto verrà fornito anche nella nostra lingua.

Al lancio sarà presente un solo megaserver per tutta l’Europa. Ogni giocatore potrà creare fino a otto personaggi e saranno presenti quattro classi principali originali: Warrior, Scout, Mage e Priest, ognuna delle quali permette due specializzazioni: Gladiator e Templar per il Warrior, Ranger e Assassin per lo Scout, Spiritmaster e Sorcerer per il Mage e Cleric e Chanter per il Priest. I giocatori avranno poi accesso agli stessi eventi del gioco disponibili in altre regioni, inclusi quelli della Corea del Sud.

Com’era prevedibile, non è possibile scambiare valuta o oggetti tra i personaggi della versione Live e quelli della versione Classic: si tratta di due titoli completamente separati. Inoltre non sarà possibile trasferire i propri personaggi tra server di regioni diverse.

Aion Classic sarà free-to-play ma con alcune restrizioni su XP, kinah e acquisizione di oggetti di alta qualità. Sarà presente un abbonamento, chiamato Siel’s Energy, che permetterà di giocare senza alcuna limitazione. Saranno disponibili pacchetti da 3, 30 o 90 giorni, con un abbonamento da 30 giorni che costa circa €10. Giocare gratuitamente consente comunque di raggiungere il livello massimo, accedere a tutte le regioni e utilizzare tutte le abilità di creazione.

Sarà presente anche il Daeva Pass, con gli stessi contenuti e prezzi della versione sudcoreana. Questo offrirà varie ricompense stagionali. In aggiunta, alla domanda se questo pass includa oggetti pay-to-win, la risposta data dalle FAQ è la seguente:

Rilasceremo maggiori dettagli più vicino al lancio, ma possiamo già confermare che il Daeva Pass migliorerà la vostra esperienza di gioco e offrirà contenuti esclusivi, simili ad altre regioni, tenendo conto del feedback dei giocatori.

Sarà presente anche uno store interno che venderà oggetti cosmetici e materiali di consumo. Gli sviluppatori precisano che la pubblicazione della versione Classic non impatterà minimamente su Aion. Infine si dovrà effettuare una migrazione dei proprio account verso il client Gameforge, azione che verrà richiesta anche ai giocatori che giocano tramite Steam.

Non sappiamo ancora il giorno preciso in cui verrà pubblicato Aion Classic, ma ormai non dovrebbe mancare molto. Cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Luisen Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Essere costretti a pagare un abbonamento + lo shop per un gioco vecchio di 10 anni? Ma anche no. Fortuna che ci sono i retroserver gratuiti!