MMO.it

Aion Classic: svelata la finestra di lancio per l’Europa

Aion Classic: svelata la finestra di lancio per l’Europa

Aion Classic sta finalmente per uscire anche in Europa. Dopo essere stato pubblicato in America a metà del 2021, la versione classica dell’MMORPG ha ora un periodo di uscita anche per il vecchio continente, rivelato tramite un trailer pubblicato su YouTube. Il gioco arriverà all’inizio del 2023.

Per l’occasione Gameforge ha pubblicato un comunicato sul suo sito ufficiale, ecco di seguito un estratto:

Oggi, Gameforge […] ha rivelato che AION Classic arriverà su PC in Europa. All’inizio del 2023, i giocatori torneranno alle fondamenta del gioco e rivivranno la guerra tra Elyos e Asmodians, affrontando anche l’onnipresente minaccia dei Balaur in agguato sulla soglia dell’Abyss Gate. Quando AION Classic verrà lanciato in Europa, l’obiettivo sarà quello di introdurre il contenuto dell’AION originale basato sulla versione 2.0 del gioco. Col tempo, Gameforge si aspetta che le persone in tutta Europa vivano le stesse avventure originali e ricordino esattamente perché questo MMORPG è amato da milioni di giocatori in tutto il mondo. […] AION Classic è un server permanente che offre a tutti gli amanti dei MMORPG un nuovo inizio nel mondo di Atreia, con miglioramenti al bilanciamento e al quality of life. Il server European Classic inizierà con l’aggiornamento 2.0.

Non si tratterà quindi del gioco vanilla vero e proprio, ma si partirà già dalla versione 2.0. L’annuncio chiarisce che Aion Classic includerà contenuti fino al livello 55, l’Abyss flight e le funzionalità di pagamento del Siel’s Aura e del Daeva Pass. Inoltre Gameforge promette l’introduzione di contenuti esclusivi, come i nuovi dungeon o le nuove classi aggiunte di recente, anche in Europa, con appositi aggiornamenti futuri.

Aion Classic di base sarà free-to-play, ma avrà un abbonamento mensile per coloro che desiderassero godere appieno del titolo.

Qui sotto trovate il trailer di annuncio ufficiale. Voi avete giocato ad Aion? E tornerete con questa versione?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
PoisonLvyITUNES CMATRIXLuisenSenryuHubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
ITUNES CMATRIX
Guest
ITUNES CMATRIX

bello vedere che le nuove proposte ludiche del genere mmorpg sono giochi vecchi di DECENNI..

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Quando una riga risponde a migliaia e migliaia di domande nei vari forum sul “mistero” che wow ancora non sia ancora morto…

Luisen
Guest
Luisen

Qualiasi cosa tocca la merdaforge diventa P2W per poi fallire e, in molti casi, chiudere; vedi quello che è successo a Soulworker. Sono un giocatore navigato di Aion ma avevo già scartato il classic perché sui server americani ci voleva l’abbonamento per giocare e in più c’era lo shop, quindi P2W all’ennesima potenza: non sarà diverso in EU. Ciò che millantano per f2p è falso: senza abbonamento è ingiocabile rispetto all’originale.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Abbonamento + shop per un gioco vecchio?? boh vogliono davvero che torni a giocare a calcetto con gli amici…

Hubo
Guest
Hubo

Di solito Gameforge non porta con sé mai nulla di buono, tendendo a massimizzare i profitti di qualsiasi cosa tocchi..a scapito del gioco e dell’utenza..

Senryu
Guest
Senryu

Concordo, Gameforge tende a prendere un gioco, spremerlo a tempo record fino all’ultima goccia, e poi lo getta nel cestino dell’oblio.