MMO.it

Warhammer 40.000: Darktide rinviato su Xbox Series X/S, Fatshark vuole migliorarlo

Warhammer 40.000: Darktide rinviato su Xbox Series X/S, Fatshark vuole migliorarlo

Warhammer 40.000: Darktide non sta riscontrando un gran successo tra il pubblico e Fatshark ne è consapevole.

Il gioco su Steam presenta delle recensioni recenti “Perlopiù negative”, con i giocatori che lamentano la mancanza di una campagna e di una storia, la scarsa ottimizzazione, l’assenza delle “oltre 70 armi” promesse prima della pubblicazione, la ripetitività, l’assenza di crafting o dell’evoluzione delle classi. In compenso, sembra che gli sviluppatori si siano impegnati molto a riempire il cash shop di tantissimi oggetti acquistabili tramite le microtransazioni, e questo non è andato giù ai giocatori.

Fatshark vuole quindi correre ai ripari e per questo ha affidato a Twitter una lettera aperta in cui annuncia di voler ascoltare i feedback degli utenti. Nei prossimi mesi verrà inserito il crafting, le ricompense per il progresso dei personaggi saranno migliorate e sarà rivolta particolare attenzione alla stabilità e all’ottimizzazione del titolo.

Per fare questo la software house ha deciso, momentaneamente, di bloccare la pubblicazione di oggetti cosmetici premium e di rimandare il lancio del gioco su Xbox Series X/S.

Un vero peccato, ma c’è da considerare anche che sia Vermintide che Vermitide 2 non sono usciti al massimo della loro forma e sono stati poi rifiniti negli anni, con tanti altri contenuti. Certo, la situazione non era problematica come quella di Darktide, ma speriamo che la software house possa migliorare il suo gioco. Se siete curiosi di saperne di più potete leggere la nostra recensione a cura del buon EmberEye.

Ricordiamo che Warhammer 40.000: Darktide è disponibile su PC via Steam Microsoft Store al prezzo di 39,99€, inoltre è incluso anche nel PC Game Pass. Pensate che potrà rimettersi in piedi?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar