Con un comunicato ufficiale, Crystal Dinamics ha annunciato la fine del supporto al suo gioco live service Marvel’s Avengers.
Il prodotto non è mai riuscito a decollare e già poco dopo la sua pubblicazione, nel settembre 2020, si era registrato un forte calo di utenti. Il titolo era comunque supportato e le espansioni non sono mancate, ma questo non è bastato a risollevarlo.
E così, a partire dal 30 settembre 2023, terminerà il supporto ufficiale e il gioco verrà rimosso dagli store digitali in cui è presente. Marvel’s Avengers rimarrà comunque giocabile per chi lo possiede già, sia in modalità single player che in multiplayer.
L’aggiornamento 2.7 sarà l’ultimo che introdurrà nuovi contenuti nel titolo. A fine marzo arriverà poi l’update 2.8 con degli aggiustamenti finali e basta. A partire dal 31 marzo 2023, i crediti non saranno più acquistabili e tutti quelli rimanenti ai giocatori verranno convertiti in risorse di gioco.
Sempre a partire da fine marzo, inoltre, tutti gli oggetti acquistabili tramite microtransazioni saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori.
Voi avete mai giocato a Marvel’s Avengers? Vi dispiace per la chiusura?
che flop cazzo…peccato non erta nemmeno brutto era tanto monotono dopo poche ore di gioco specialmente online fatto male senza senso