MMO.it

Marvel’s Avengers già in calo di giocatori, nuovi update in ritardo

Marvel’s Avengers già in calo di giocatori, nuovi update in ritardo

Marvel’s Avengers è disponibile da settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Il nuovo action adventure con i supereroi, però, sta già attraversando un periodo non facile a causa di alcuni ritardi negli aggiornamenti e di un repentino calo di giocatori a poche settimane dal lancio.

Secondo Kotaku, nei giorni scorsi Marvel’s Avengers sarebbe sceso sotto ai 2.000 giocatori attivi, cosa che ha causato problemi al sistema di matchmaking per il multiplayer. In particolare la piattaforma meno giocata sarebbe quella PC, seguita da quella PlayStation 4.

Anche secondo Steam Charts il picco di 28mila giocatori registrato a ridosso dell’uscita del titolo sulla piattaforma Valve è già molto lontano. Nelle ultime 24 ore il numero massimo è stato di 2.000 utenti, mentre in questo momento starebbero giocando circa 1.400 player. Si tratta di cifre di per sè non bassissime, ma molto deludenti se consideriamo che stiamo parlando di un prodotto tripla A con la licenza dei supereroi Marvel e un’imponente campagna di marketing alle spalle.

Square Enix ha investito pesantemente sul progetto, al punto da aver congelato lo sviluppo di un nuovo Deus Ex proprio per concentrarsi su Avengers. Tra l’altro Mankind Divided, l’ultimo capitolo con protagonista Adam Jensen, fece registrare numeri ben superiori su Steam quando uscì nel 2016. Ironia del destino.

Ricordiamo comunque che Marvel’s Avengers è un Game as a Service, quindi verrà aggiornato e supportato nel corso del tempo. A tal proposito il capo studio di Crystal Dynamics Scot Amos ha assicurato che il gioco non è stato abbandonato e che il team di sviluppo è al lavoro per migliorare il titolo e aggiungere nuovi contenuti.

Nonostante le promesse, tuttavia, le notizie che arrivano dagli sviluppatori non sono particolarmente positive: con un post sul sito ufficiale Crystal Dynamics ha infatti annunciato che l’aggiornamento che introdurrà il personaggio di Kate Bishop è stato rinviato a causa di alcuni problemi tecnici. Inizialmente previsto per ottobre, ora l’uscita dell’update è attesa entro fine anno su tutte le piattaforme.

Non è tutto: anche l’aggiornamento next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S è in ritardo. Questa patch gratuita era prevista per novembre, con il lancio ufficiale delle nuove console, ma è stato posticipato all’inizio del 2021. Scot Amos si è scusato per i ritardi, dichiarando che la software house vuole fornire al pubblico un’esperienza di grande qualità.

I giocatori che acquisteranno una PlayStation 5 o un Xbox Series X/S potranno comunque giocare a Marvel’s Avengers fin dal day one, usando la funzione di retrocompatibilità con PlayStation 4 e Xbox One, ma così facendo non sarà ovviamente possibile beneficiare del miglior framerate e dei tempi di caricamento ridotti.

Qui di seguito potete vedere il trailer di annuncio di Kate Bishop. Voi avete provato Marvel’s Avengers, e credete che potrà risollevarsi con i prossimi update?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar