MMO.it

Sony e NCsoft al lavoro su un possibile MMO di Horizon?

Sony e NCsoft al lavoro su un possibile MMO di Horizon?

Secondo un nuovo report del sito coreano MTN, tradotto in inglese da VGC, sembra che Sony stia collaborando con l’editore NCsoft per creare un MMORPG ambientato nell’universo di Horizon. Il rapporto afferma che NCsoft è attualmente alla ricerca di sviluppatori per lavorare al progetto.

Sembra che il gioco sia sviluppato internamente dall’azienda sudcoreana, già publisher di MMORPG come Lineage e Guild Wars 2. Sony, come sappiamo, sta cercando di spingere sempre di più nei game as a service: il suo piano strategico è quello di pubblicare ben 10 titoli live service entro il 2026. Questo è uno dei motivi principali per cui ha acquisito Bungie, lo sviluppatore di Destiny 2.

Insomma, questi rumor sembrano essere perfettamente in linea con la linea che sta impostando Sony per il futuro ed è anche coerente con il desiderio di Guerilla Games di aggiungere il multiplayer ai titoli del franchise. Sembra che in Horizon Zero Dawn l’idea sia stata scartata per offrire ai giocatori un prodotto più mirato, mentre con Forbidden West è stata messa da parte per “un progetto futuro”.

Al momento il titolo verrebbe chiamato Project H e a guidarlo potrebbe esserci Choi Hony-young, che ha guidato proprio lo sviluppo di Lineage. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito. Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione di Horizon Zero Dawn a cura di Flavio “JinChamp” Porcaro.

Voi come lo vedreste un MMO ambientato nel mondo di Horizon?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
ReiUGO vi spacca il webPoisonLvy Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Ci ho giochicchiato pochetto, sono stato attirato dalla grafica veramente pazzesca, gran bel vedere, ma il combat centrato sul mirino fa troppo sparattutto. Certo se mettessero altre classi più “libere” potrebbe essere interessante , ma non mi pare che la magia sia un’opzione :(
Inoltre i mob tutti robot mi hanno stancato presto, esteticamente non mi piacciono. Io preferirei un MMO sull’universo di Elden Ring…non in stile darksoul, ma stile wow/tera/gw2.

UGO vi spacca il web
Guest
UGO vi spacca il web

ncsoft e sony e dai ottimo ..ne sanno di mmorpg questi dai dai

Rei
Guest
Rei

Ho trovato Horizon uin gioco ben confezionato ma troppo classico come oper world. Un MMO su Elden Ring stile classico non credo sia nemmeno una remota idea.