MMO.it

The Elder Scrolls Online: disponibile il trasferimento dei salvataggi da Stadia a PC

The Elder Scrolls Online: disponibile il trasferimento dei salvataggi da Stadia a PC

Come molti utenti sicuramente sapranno, Google Stadia ha annunciato la sua chiusura definitiva. Giustamente, molti giocatori si sono cominciati a chiedere che fine avrebbero fatto i loro progressi all’interno dei giochi.

Famoso è il caso di un utente che perderà completamente migliaia di ore di gioco su Red Dead Redemption 2. Per quanto riguarda invece The Elder Scrolls Online, ZeniMax ha lanciato un’ancora di salvezza agli utenti, che potranno continuare le loro avventure su Tamriel trasferendo i proprio salvataggi su PC/Mac.

Tutti i giocatori di Stadia possono infatti accedere alla pagina del proprio account e scaricare The Elder Scrolls Online su PC/Mac gratuitamente.

Per continuare a giocare basterà semplicemente accedere al proprio account e scaricare il client. Dato che i giocatori Stadia hanno sempre giocato sui megaserver PC/Mac non verrà perso niente. Personaggi, progressione, obiettivi, oggetti dell’inventario, amici, posta, appartenenza a gilde, posizioni in classifica e altro ancora: tutto rimarrà inalterato.

Sicuramente una buona notizia per i giocatori che avevano speso tante ore sul servizio cloud gaming di Google. Qui di seguito trovate la replica del Salotto degli MMO dedicato proprio all’annuncio della chiusura di Stadia. Voi pensate che anche altre software house debbano adottare questa soluzione per i loro titoli all’interno di Stadia?

Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar