MMO.it

The Sims 4 diventa free to play, EA annuncia The Sims 5

The Sims 4 diventa free to play, EA annuncia The Sims 5

Electronic Arts ha ufficialmente svelato le carte in tavola circa il futuro della fortunata serie The Sims annunciando di fatto il nuovo gioco della serie, al momento chiamato con il nome in codice Project Rene. Le novità sono state rivelate tramite uno streaming su YouTube.

EA ha spiegato che il titolo Project Rene è stato scelto per ricordare parole come rinnovamento e rinascita, in modo da rappresentare il nuovo impegno degli sviluppatori per il futuro di della serie. The Sims 5 impegnerà il team di sviluppo per anni, con una particolare enfasi sulle nuove esperienze e sulla community.

Il titolo avrà il supporto al cross-play e alcuni elementi multiplayer che consentiranno ai giocatori di collaborare in nuovi modi. Si tratterà quindi di un prodotto multipiattaforma persistente, con cross-save tra PC e console, e con elementi multiplayer. Sarà possibile invitare un amico e decorare una casa insieme o costruirne una da zero.

La software house ha anche reso free-to-play The Sims 4, che può essere scaricato gratuitamente da Steam. Chiaramente si tratta solo del gioco base: per avere tutti i pack usciti nel tempo ci sarà da sborsare una valanga di soldi, ma è già qualcosa. Inoltre è confermato che The Sims 4 continuerà ad essere supportato con nuovi contenuti nel corso del 2023.

The Sims è anche noto per avere una vasta comunità di modder e EA ha annunciato una nuova partnership con Overwolf, che diventerà uno luogo di ritrovo per tutte le mod degli utenti.

Di seguito trovate il trailer di The Sims 4 che è diventato free-to-play e la replica della conferenza di EA dedicata al futuro della serie. Cosa ne pensate di queste novità?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar