MMO.it

Into the Echo: annunciato un nuovo MMORPG in Unreal Engine 5

Into the Echo: annunciato un nuovo MMORPG in Unreal Engine 5

È stato presentato in questi giorni con un primo teaser trailer Into The Echo, un nuovo MMORPG realizzato in Unreal Engine 5 dai ragazzi di Etlok Studio. Il titolo sarà disponibile sia per PC che per console, mentre non si è ancora a conoscenza di una finestra di lancio.

Al momento gli sviluppatori descrivono così la loro nuova IP in sviluppo:

Into the Echo è un MMORPG basato sui viaggi nel tempo dove i giocatori possono esplorare l’intricato pianeta di Raava e la sua profonda storia viaggiando indietro nel tempo negli echi del passato. Into The Echo prende le meccaniche tradizionali come la raccolta di risorse, il crafting, la soluzione di puzzle e il combattimento per costruire la prossima generazione di esperienze sociali basate sulla community dove i giocatori, con una reputazione individuale unica, possono lavorare insieme per realizzare sfide che premiano tutti e far progredire il mondo.

Stando a quanto hanno comunicato gli sviluppatori, questo titolo utilizza un sistema di progressione del tutto nuovo e rivoluzionario, permettendo così ai giocatori di costruire la propria reputazione nel mondo di gioco. La meccanica più interessante e intrigante presentata in Into The Echo è però la possibilità di viaggiare nel tempo, il che consente agli utenti di visitare diverse epoche del passato con l’obiettivo di scoprire utili segreti.

Vi saranno inoltre diverse forme di gameplay come il crafting, puzzle, combattimenti PvE e PvP, mentre sono previste delle particolari Community Challenge che richiederanno ai giocatori di unire le proprie abilità uniche per completare le sfide, tenendo presente anche che “alcuni risultati possono finire per premiare l’intera comunità”.

Questo è invece l’incipit alla trama di gioco:

Un milione di anni fa, durante le fasi nascenti della sua evoluzione, Raava ha dovuto affrontare un evento cosmico apparentemente insignificante che ha dato ai suoi abitanti una capacità unica chiamata Qen. Venerato da alcuni e temuto da altri, il Qen ha fatto parte della vita dei Raavai. Battaglie sono state combattute e regni sono stati distrutti per il dominio su Qen fino alla formazione dell’Ordine della Betulla d’Argento. Ma la pace secolare sembra essere di nuovo minacciata. Non ci sono leggende, non ci sono speranze di potenti eroi che sorgeranno per salvare Raava – solo noi semplici mortali, e la nostra unica speranza è quella di mettere da parte le differenze e lavorare insieme per superare la tempesta in arrivo.

L’unico teaser attualmente disponibile mostra delle animazioni di una pre-alpha che, come è comunicato nello stesso video: “inizierà presto”. Se siete interessati è già possibile registrarsi per la pre-alpha.

È affascinante vedere come stiano arrivando finalmente dei prodotti realizzati con il nuovo Unreal Engine 5 ma, considerato il tempo mediamente necessario allo sviluppo di un MMORPG, è probabile dovremmo attendere ancora qualche anno all’uscita di questo titolo.

Qui di seguito potete vedere il primo teaser trailer di Into The Echo, mentre vi invitiamo a dare un’occhiata sul sito ufficiale per maggiori informazioni sul gioco e sul nuovo studio di sviluppo. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
SenryuPenny Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Ma….la thumbnail del video non centra una cippa col video stesso O.o
e poi un trailer Meno descrittivo non potevano farlo, non dice Assolutamente Nulla di quello che potrebbe essere il gioco =P

Penny
Guest
Penny

Scusate ma veramente pubblicano un teaser del genere? Ma si sono resi conto che va a 2 fps?