MMO.it

Genshin Impact: build, armi e artefatti di Yanfei – Guida di L3on1da

Genshin Impact: build, armi e artefatti di Yanfei – Guida di L3on1da

Con questo articolo inauguriamo la nostra collaborazione con L3on1da, creatore di guide e video dedicati a MMO e RPG, come ad esempio Genshin Impact. Proprio dell’action RPG free-to-play di miHoYo parliamo oggi, con questa guida tutta dedicata al personaggio di Yanfei.

In questo articolo vi spiegheremo quindi quali sono le migliori build, armi e artefatti per Yanfei, oppure potete guardare il video di L3on1da visibile qui di seguito. Ovviamente vi consigliamo di iscrivervi al suo canale YouTube se siete interessati a questi contenuti. Iniziamo!

 

Introduzione

Liyue è un crocevia di persone, luogo di affari e commercio dove si accumulano ricchezze. Quivi sono presenti mercanti di varie nazioni, questo ha contribuito a renderla prosperosa e florida, ma è anche motivo di molte diatribe. Il Tianquan, Ningguang, ha scritto un compendio molto completo di leggi per affrontare questo problema, ma non tutti hanno la pazienza di studiarle.

Nasce così il ruolo di consulente legale nella società di Liyue. Costoro, hanno molta familiarità con le leggi della nazione, offrono dei servizi a coloro che hanno bisogno di superare i propri alterchi, guadagnandosi così laute ricompense.

Yanfei è il principale consulente legale di Liyue Harbour. Le sue spiccate abilità e conoscenze le fanno ottenere i vantaggi maggiori per i suoi clienti, sempre nel rispetto delle regole. Alcuni addirittura la chiamano “la legge che cammina”. Porta sempre con sé una copia della “Legge generale di Liyue” e le piace citare: “Se non vuoi essere vincolato dalle regole, devi prima capirle tutte.”

 

Gameplay introduttivo

Yanfei è un Dps Pyro e come arma brandisce i Catalyst. Il suo gameplay si basa principalmente sull’acquisizione e l’utilizzo dei Sigilli Scarlatti, che ottiene tramite Attacchi Normali, Elemental e Burst Skill, ne può avere massimo tre contemporaneamente, il quarto lo ottiene tramite la sesta costellazione, per ogni sigillo il consumo di stamina è ridotto e spariscono quando lascia il campo, oltre a questo servono ad aumentare la potenza dell’Attacco Caricato. Ogni volta che ne perde uno, guadagna il 5% di bonus ai danni Pyro, dura sei secondi e se utilizza nuovamente l’Attacco Caricato, l’effetto precedente viene annullato. L’Attacco Caricato risulta essere un’abilità cardine, poiché oltre che dai Sigilli il suo danno viene incrementato anche dalla Burst Skill e quando risulta critico fa un danno addizionale Pyro.

 

 

Talenti attivi

Attacco normale: Seal of Approval

  • Attacco Normale: scaglia fino a tre palle di fuoco che causano Pyro damage. Quando questo colpisce un nemico, acquisisce un Sigillo Scarlatto. Ne può possedere al massimo 3 contemporaneamente ed hanno una durata di 10 secondi. Ogni volta che l’effetto viene attivato, la durata dei sigilli attualmente posseduti si rinnova. Per ognuno di questi in possesso riduce il consumo della stamina del 15%, spariscono quando lascia il campo.
  • Attacco Caricato: consuma stamina e tutti i Sigilli Scarlatti prima di causare un danno Pyro AoE. Il danno dell’Attacco Caricato aumenta in base al numero di Sigilli consumati.
  • Plunging: attacco a mezzaria, causa danni Aoe Pyro all’impatto col terreno.

 

Elemental Skill: Signed Edict

Evoca delle ardenti fiamme che causano danni Pyro AoE. I nemici colpiti dalle fiamme garantiscono a Yanfei di guadagnare il numero massimo di Sigilli Scarlatti.

Elemental Burst: Done Deal

Delle intense fiammate che causano Pyro damage AoE. Garantiscono a Yanfei il numero massimo di Sigilli Scarlatti ed in più viene applicato il buff Brilliance. Quest’ultimo ha i seguenti effetti:

  • Fa guadagnare dei Sigilli Scarlatti ad intervalli ben definiti;
  • Aumenta il danno dell’Attacco Caricato.

 

L’effetto di Brilliance svanisce se Yanfei abbandona il campo.

 

Priorità talenti

Potenziateli in quest’ordine:

  1. Seal of approval, in maniera tale aumenterete il danno dell’Attacco Normale, del Plunging, ma soprattutto dell’Attacco Caricato.
  2. Elemental Burst: Done Deal, così facendo aumenterete di livello in livello il bonus all’Attacco Caricato che dà il buff Brilliance.
  3. Elemental Skill: Signet Edict, tenetela per ultima, livellarla servirà comunque ad aumentare i suoi danni.

 

Talenti passivi

Encyclopedic Expertise

Mostra sulla mini-mappa l’allocazione delle risorse uniche di Liyue.

Proviso

Si sblocca dopo la prima ascensione. Quando Yanfei consuma i Sigilli Scarlatti con il suo Attacco Caricato, per ogni sigillo perso verrà incrementato il Pyro Damage bonus del 5%. L’effetto dura sei secondi. Se un Attacco Caricato verrà usato nel corso della durata dell’effetto, il nuovo sovrascriverà quello precedente.

Blazing Eye

Si sblocca dopo la quarta ascensione. Quando un Attacco Caricato risulta essere critico, addizionalmente causerà un danno Pyro AoE uguale all’80% del suo attacco. Il danno viene calcolato come Attacco Caricato.

Costellazioni

Costellazione di livello 1 – The Law Knows No Kindness

Quando Yanfei usa l’Attacco Caricato, ogni Sigillo Scarlatto posseduto riduce il costo di stamina di quest’ultimo di un ulteriore 10% ed incrementa la resistenza alle interruzioni durante l’animazione.

Costellazione di livello 2 – Right of final interpretation

Incrementa il Critical Rate dell’Attacco Caricato di Yanfei del 20% contro i nemici che sono al di sotto il 50% degli Hp.

Costellazione di livello 3 – Samadhi Fire-Forged

Incrementa il livello di Signed Edict di 3, il massimo livello di upgrade adesso sarà 15.

Costellazione di livello 4 – Supreme Amnesty

Quando Yanfei usa l’Elemental Burst Done Deal, crea uno scudo che assorbe il 45% di danni rispetto ai suoi Hp massimi per 15 secondi. Lo scudo è il 250% più efficace contro i danni Pyro.

Costellazione di livello 5 – Abiding Affidavit

Incrementa il livello di Done Deal di 3, il massimo livello di upgrade adesso sarà 15.

Costellazione di livello 6 – Extra Clause

Aumenta il numero massimo di Sigilli Scarlatti di uno.

Se volete fare di Yanfei il vostro Dps la prima costellazione risulta necessaria per preservare stamina e non essere interrotti nel cast. Se sarete fortunati trovandone altre, si riveleranno tutte utili, soprattutto la quarta e la sesta!

 

Armi consigliate
  1. Lost Prayer of the Sacred Winds – Libro 5 stelle, attacco di base 46, aumenta la statistica del Critical Rate in %. La sua passiva, Boundless Blessing, aumenta la velocità di movimento del 10 %. In battaglia, ogni 4 secondi fa guadagnare l’8/10/12/14/16% di bonus ai danni elementali, massimo 4 stack. Finisce se il personaggio che lo brandisce cade oppure lascia il combattimento. L’aumento del Critical Rate assieme ai danni elementali lo rendono l’opzione migliore.
  2. Memory of Dust – Catalizzatore 5 stelle, attacco di base 46, aumenta la statistica dell’Attacco in %. La sua passiva, Golden Majesty, incrementa la resistenza degli scudi del 20/25/30/35/40%. Mettere a segno un colpo su un nemico incrementa l’attacco del 4/5/6/7/8% per 8 secondi, massimo 5 stack. Può verificarsi una volta ogni 0.3 secondi. Quando si è protetti da uno scudo, l’effetto dell’incremento all’attacco è aumentato del 100%. Usatelo se avete la quarta costellazione di Yanfei, oppure se avete una team composition che offre numerosi scudi.
  3. Skyward Atlas – Libro 5 stelle, attacco di base 48, aumenta la statistica dell’Attacco in %. La sua passiva, Wandering Clouds, incrementa il danno elementale del 12/15/18/21/24%. Quando un Attacco Normale va a segno ha il 50 % di possibilità di guadagnare il favore delle nuvole, uno spiritello che cerca attivamente i nemici vicini da attaccare per 15 secondi, causando il 160/200/240/280/320% di danni rispettivamente al nostro attacco. Può verificarsi solo una volta ogni 30 secondi. Ha un danno di base più alto rispetto ai precedenti, ottimo anche l’aumento dei danni elementali, purtroppo l’abilità passiva lo rende meno forte rispetto alle armi citate prima.
  4. The Widsith – Libro 4 stelle, attacco di base 42, aumenta la statistica del Critical Damage in %. La sua passiva, Debut, permette al personaggio che lo brandisce di ottenere una “Theme Song” casuale che potenzierà le sue statistiche. Può accadere solo una volta ogni 30 secondi.

Le Theme Song ottenibili sono 3:

Recitative: aumenta l’attacco di base del 60/75/90/105/120%

Aria: aumenta tutti i danni elementali del 48/60/72/84/96%

Interlude: aumenta l’elemental mastery di 240/300/360/420/480

La migliore delle 3 opzioni è la terza, “Aria” che aumenta i danni elementali, se la casualità ci dona la fortuna di attivarla diventa un’arma devastante al pari di una 5 stelle. Appunto la casualità e la lunghezza del cooldown sono le sue note dolenti, altrimenti sarebbe perfetta.

  1. Blackliff Agate – Catalizzatore 4 stelle, ottenibile tramite lo starglitter exchange, attacco di base 42, aumenta la statistica del Critical Damage in %. la sua passiva, Press the Advantage, fa sì che dopo aver sconfitto un nemico, l’attacco sia incrementato del 12/15/18/21/24% per 30 secondi. Questo effetto può accumularsi un massimo di tre volte, la durata di ogni stack è indipendente l’uno dall’altro. L’arma ha ottime statistiche, purtroppo la passiva funziona al meglio contro gruppi di nemici, contro i boss rischia di non attivarsi se non sono presenti dei minion durante il combattimento.
  2. Eye of Perception – Catalizzatore 4 stelle, attacco di base 41, aumenta la statistica dell’Attacco in %. La sua passiva, Echo, permette agli Attacchi Normali e Caricati di avere una chance del 50% di scagliare un fulmine, infliggendo il 240/270/300/330/360% di danni rispettivamente al nostro attacco. Il fulmine può condursi tra i nemici un massimo di quattro volte. Questo effetto può verificarsi una volta ogni 12/11/10/9/8
  3. Solar Pearl – Catalizzatore 4 stelle, ottenibile tramite il battlepass, attacco di base 42, aumenta la statistica del Critical Rate %. La sua passiva, Solar Shine, permette alle hit degli Attacchi Normali di incrementare il danno dell’Elemental Skill e dell’Elemental Burst del 20/25/30/35/40% per 6 secondi. Allo stesso modo, l’Elemental Skill o l’Elemental Burst aumentano il danno dell’attacco normale del 20/25/30/35/40%. Il difetto di quest’arma è che non viene aumentato il danno dell’Attacco Caricato, altrimenti sarebbe stata perfetta, peccato, rimane comunque un’alternativa discreta anche perché come scritto prima aumenta il Cristical Rate in % come statistica.
  4. Mappa Mare, Libro 4 stelle, ottenibile tramite crafting dal fabbro, attacco di base 44, aumenta la statistica dell’Elemental Mastery. La sua passiva, Infusion Scroll, fa sì che attivare una reazione elementale garantisca un aumento dell’Elemental Damage Bonus dell’8/10/12/14/16% per 10 secondi. Massimo 2 stack. Alternativa di livello inferiore rispetto alle altre ma se non avete altre alternative usatelo!

 

Artefatti consigliati

Witch of Flames

  • Due pezzi aumentano del 15% i danni Pyro
  • Quattro pezzi incrementano i danni dell’Overload e del Burning del 40%, ed i danni di Vaporize e Melt del 15%. Quando si utilizza l’Elemental Skill si incrementa l’effetto del set bonus che dà a due pezzi del 50% per 10 secondi, massimo tre stack.

È il set più equilibrato, eccezionale se puntiamo ad una squadra che basa i danni sulle reazioni elementali quali Melt o Vaporize.

Wanderer’s Troupe

  • Due pezzi aumentano di 80 l’Elemental Mastery
  • Quattro pezzi aumentano del 35 % i danni degli Attacchi Caricati di Archi e Catalizzatori.

È un set da usare se si ha intenzione di incentrare la propria build ed i propri danni sugli Attacchi Caricati.

Lavawalker

  • Due pezzi aumentano la Resistenza ai danni Pyro del 40%
  • Quattro pezzi incrementano i danni verso i nemici affetti dalla condizione Pyro del 35%

È un set ottimo in squadre dove non sono presenti molte reazioni elementali, in cui la condizione Pyro la fa da padrona.

Retracing Bolide

  • Due pezzi aumentano la resistenza dello scudo del 35%
  • Quattro pezzi del set fanno si che mentre si è protetti da uno scudo si guadagni un 40% di danni addizionali agli Attacchi Normali e Caricati

È un set alternativo che si può usare se si è in possesso della quarta costellazione, oppure in una squadra dove ci sono personaggi che forniscono scudi.

 

Statistiche primarie e secondarie degli artefatti

Flower of Life

  • Primaria

HP

  • Secondarie

Critical Damage %, Critical Rate %, Attacco %, Elemental Mastery o Energy Recharge %

Plume of Death

  • Primaria

Attacco Flat

  • Secondarie

Critical Damage %, Critical Rate %, Attacco %, Elemental Mastery o Energy Recharge %

Sands of Eon

  • Primaria

Attacco %

  • Secondarie

Critical Damage %, Critical Rate %, Elemental Mastery ed Energy Recharge %

Goblet of Eonothem

  • Primaria

Pyro Damage %

  • Secondarie

Critical Damage %, Critical Rate %, Attacco %, Elemental Mastery o Energy Recharge %

Circlet of Logos

  • Primaria

Critical rate% o Critical Damage %

  • Secondarie
  • Critical Damage % o Critical Rate % (in base alla scelta statistica primaria), Attacco %, Elemental Mastery ed Energy Recharge %

 

Per quanto riguarda le statistiche in generale provate a raggiungere il 70% di Critical Rate ed il doppio di Critical Damage %, l’Energy Recharge % assestatela su 150%. Ricordate sempre di scegliere il Circlet più adatto a voi in base alle statistiche secondarie che trovate e alla statistica principale che la vostra arma possiede.

 

Team composition consigliate

Andiamo a vedere in che squadra Yanfei dà il meglio di sé. Vi faccio un esempio di una Team Composition full quattro stelle:

  • Bennet, un healer/support che fornisce cure ed un sostanzioso incremento ai danni grazie alla sua Burst Skill Fantastic Voyage, essendo un personaggio Pyro come Yanfei, insieme attiveranno l’Elemental Resonance Pyro Fervent flames, che fornirà un ulteriore 25% in più di attacco al party e durata della condizione Cryo ridotta del 40%
  • Xingqiu, un sub Dps, che garantisce protezione, qualche cura e favorisce l’attivazione della reazione elementale Vaporize
  • Rosaria, con una build da sub Dps in questo caso, aiuterà la squadra incrementando il Critical Rate del party, la sua Elemental Burst: Rites of Termination, funziona benissimo come attivatore di reazioni Cryo, se avete la seconda costellazione ancora meglio perché inficerà sulla durata della skill prolungandola di altri 4 secondi.

Se avete altri character, come Zhongli, Venti, Sucrose, Ganyu oppure Mona, potete usarli come sostituti di Xinqiu oppure Rosaria, dipende se la vostra sceltà sarà quella di incentrare il party sulla reazione Melt (2x di danno se l’elemento che innesca la reazione è il Pyro) oppure Vaporize (1.5x di danno se l’elemento che innesca la reazione è il Pyro).

 

Genshin Impact guida Yanfei Genshin Impact yanfei

Conclusioni

In conclusione, Yanfei è un ottimo Dps con delle belle meccaniche ed ottimi moltiplicatori di danno, se non avete Dps Pyro potete puntarci, con qualche costellazione e il giusto equipaggiamento si rivelerà molto utile!

Ringraziamo ancora L3on1da per la collaborazione.

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar