MMO.it

Diablo 2 Resurrected: è iniziata l’alpha tecnica, stasera streaming!

Diablo 2 Resurrected: è iniziata l’alpha tecnica, stasera streaming!

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere le repliche di tutte le dirette!

 

Ci siamo: è finalmente iniziata l’alpha tecnica di Diablo 2: Resurrected, il rifacimento dell’originale action RPG del 2000 e della sua espansione Lord of Destruction annunciato alla scorsa BlizzConline.

Blizzard e Vicarious Visions hanno annunciato su Twitter che l’alpha tecnica è live da oggi in accesso anticipato per pochi selezionati, mentre domani 9 aprile verranno spediti nuovi inviti per coloro che hanno fatto richiesta sul sito ufficiale. Il test si concluderà poi lunedì 12 aprile.

Siamo lieti di annunciare che noi di MMO.it abbiamo ottenuto l’accesso all’alpha, quindi in questo weekend di sera saremo sempre live sul nostro canale Twitch con Diablo 2 Resurrected! In alternativa potete seguire le live del buon An00bis su Twitch, sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 21 alle 23!

Ma quali sono i contenuti del test? L’alfa tecnica di Diablo 2 Resurrected permette di provare tre delle sette classi che saranno presenti nel gioco finale, ovvero BarbaroAmazzone Incantatrice. Inoltre è possibile giocare i primi due atti completi di Diablo II, L’Occhio Invisibile e Il segreto dei Vizjerei, che potranno essere affrontati più volte senza alcun limite di livello.

I primi due atti completi rappresentano quindi un’ottima quantità di contenuti per un’alpha, a maggior ragione senza level cap. Tutti i progressi e i salvataggi verranno però cancellati prima dell’uscita del gioco finale.

Questo è solo il primo test dell’alpha tecnica: gli sviluppatori hanno dichiarato che “ce ne sarà almeno un altro in futuro a cui sarà possibile partecipare”, il quale sarà dedicato al comparto multiplayer.

A livello tecnico Diablo 2: Resurrected potrà contare su un nuovo rendering interamente 3D con illuminazione dinamica, 60 fps, animazioni rinnovate, una risoluzione fino a 4K, 27 minuti di cutscene rifatte da zero e una colonna sonora completamente rimasterizzata per supportare l’audio Dolby Surround 7.1. A livello ludico il titolo sarà estremamente fedele all’originale, con alcune gradite migliorie alla quality of life, come il Forziere Personale espanso e condiviso per tutti i PG dell’account, la progressione crossplatform e l’autopickup dei gold (cioè la possibilità di raccogliere automaticamente i gold per terra).

Per fortuna Diablo 2: Resurrected non conterrà microtransazioni e non rimpiazzerà il gioco originale (com’è accaduto, invece, con Warcraft 3: Reforged). Anzi, sarà persino possibile passare all’esperienza originale in qualsiasi momento, semplicemente premendo un tasto.

Sebbene l’alpha sarà disponibile solo su PC, ricordiamo che Diablo 2 Resurrected uscirà anche su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nel corso del 2021. Se siete interessati potete leggere i requisiti ufficiali minimi e consigliati del titolo, mentre qui di seguito trovate il tweet ufficiale dell’alpha tecnica. Ci vediamo su Twitch!

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Ma per curiosità, com’era lo story telling di diablo? Tipo wall of text e pochissime cinematic alla warcraft 3? E se si, l’hanno aggiornato con scene di intermezzo più incalzanti o almeno itermezzi parlati come dragon age inquisition o il più recente baldur s gate?