MMO.it

CD Projekt presenta la roadmap aggiornata dei suoi giochi, ma il multiplayer di Cyberpunk 2077 sta venendo “riconsiderato”

CD Projekt presenta la roadmap aggiornata dei suoi giochi, ma il multiplayer di Cyberpunk 2077 sta venendo “riconsiderato”

All’interno dell’ultimo Strategic Update CD Projekt RED ha presentato le nuove roadmap del 2021 dedicate alla serie The Witcher e al più recente Cyberpunk 2077. Proprio ieri ila compagnia polacca ha rilasciato un video sul proprio canale youtube ufficiale, che potete trovare in calce all’articolo, in cui viene accuratamente spiegato il punto della situazione dell’azienda e quali siano i suoi piani futuri.

Per quanto riguarda The Witcher, l’update next-gen dedicato a The Witcher 3 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S è in programma per il 2021. Quest’anno vedremo anche l’uscita su mobile del titolo The Witcher: Monster Slayer e la pubblicazione di novità dedicate a GWENT: The Witcher Card Game.

Anche Cyberpunk 2077 avrà il suo update next-gen per questo 2021, sia su PlayStation 5 che Xbox Series X/S, mentre rimane ancora fissata per quest’anno l’uscita dei DLC gratuiti e delle varie patch che andranno a correggere le problematiche del titolo. Come specificato nell’immagine qui di seguito, i DLC in arrivo quest’anno saranno di piccole dimensioni, quindi dovremo attendere il 2022 per vedere dei contenuti più sostanziosi.

 

CD Projekt RED cyberpunk 2077 2021 the witcher 3 2021

Durante lo Strategic Update, poi, sono state rilasciate informazioni interessanti anche riguardo il comparto multiplayer dei titoli dell’azienda. Il presidente e CEO di CD Projekt Adam Kicinski ha spiegato quanto segue:

CD Project RED crea titoli single player story driven tripla A, questo non cambia, ciò che cambia è il nostro approccio a lungo termine all’online. Con questo vogliamo assicurare che noi siamo adeguatamente preparati ad implementare elementi online nei nostri giochi, dove essi hanno senso. Non vogliamo esagerare o perdere il nostro DNA single player. Vogliamo andarci con cautela per costruire delle solide funzionalità online.

In precedenza noi accennammo che il nostro prossimo tripla A sarebbe stato un gioco cyberpunk multiplayer, ma abbiamo deciso di riconsiderare questo piano. Dato il nostro nuovo approccio più sistematico e agile, invece di concentrarci principalmente su un’unica grande esperienza online o gioco, ci stiamo concentrando sul portare un giorno l’online dentro a tutti i nostri franchise.

Stando quindi alle ultime dichiarazioni del presidente dell’azienda, sembrerebbe che tale progetto sia stato abbandonato o rinviato in modo indefinito. Ricordiamo però che lo scorso novembre lo stesso Kicinski spiegò come il comparto multiplayer di Cyberpunk 2077 sarebbe stato a tutti gli effetti una modalità aggiuntiva, quasi parallela e a sé stante al gioco principale, come nel caso di GTA Online e di Red Dead Online. Per avere maggiori certezze non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali più mirate.

Inoltre CD Projekt ha intenzione di puntare alla realizzazione di videogiochi tripla A sviluppati in parallelo utilizzando il motore grafico REDengine 2.0, già dal 2022. Anche per questo ha acquisito la software house canadese Digital Scapes, rinominandola CD Project RED VancouverInsomma, l’azienda sembra avere diversi progetti in ballo: speriamo che gli sviluppatori riescano a rispettare la loro stessa tabella di marcia e che Cyberpunk 2077 possa essere migliorato il prima possibile.

Nel frattempo proprio in questi giorni è uscita la patch 1.2, disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Se siete interessati, infine, potete leggere la nostra recensione di Cyberpunk 2077.

Voi che ne pensate delle parole del CEO di CD Projekt? Siete fiduciosi dei futuri titoli del team polacco?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma non avevano chiaramente dichiarato che un comparto multiplayer sarebbe stato aggiunto in futuro??
Adesso hanno venduto milioni di copie e cambiano idea?
Così si giocano un altro pezzetto di credibilità… qui ormai fan tutti come gli pare…

PS: nello screen che avete usato si vede V nelle metro sopraelevata di NC, peccato che la metro si possa vedere ma non si possa usare nel gioco, magari verrà aggiunta con qualche DLC.

Anonymous
Guest
Anonymous

Te ne sei perse di dichiarazioni, l’online è da marzo 2020 che tirano dentro e fuori. Ci sarà, ma stanno facendo di tutto per non farlo passare come un mmo o chissà cosa, hanno visto che quando passa troppo tempo l’hype diventa un muro troppo alto per rispettarne poi le aspettative.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì sì, abbiamo usato volutamente l’immagine della metro :D