MMO.it

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 23 – Guida

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 23 – Guida

Blizzard ha annunciato che la Stagione 23 di Diablo 3 è iniziata ufficialmente il 2 aprile. In questo articolo analizzerò per voi le novità della patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 23.

 

Ricompense stagionali

Al completamento del percorso stagionale riceverete varie ricompense. Chi non le ha già ricevute giocando la Stagione 11, riceverà la trasmogrificazione del conquistatore per pantaloni e stivali, una cornice e un vessillo:

An00bis stagione 23 cosmetiche

Chi invece ha già ricevuto queste ricompense, avrà diritto a queste:

An00bis stagione 23 mascotte

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere realizzata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Divinità/Cuor di Leone: Completa un Varco Maggiore di grado 75 in solo.
  • Argento Vivo/Voglia di Velocità: Completa un Varco dei Nefilim a difficoltà Tormento 10 (o superiore) entro 2 minuti. Per questo vi torneranno utili le mie guide da speedfarm.
  • Cassetta di Sicurezza/Camera Blindata: raccogli 50 milioni di monete, a qualsiasi difficoltà ma non all’interno dell’Abisso d’Oro. Per poter completare la conquista, l’oro va raccolto senza far mai scadere il bonus!
  • Modalità Boss/Mondi distanti: uccidi tutti i boss (ESCLUSO Vesalius) entro 20 minuti dall’inizio della partita, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Va bene farla anche da soli, ma in gruppo è molto più facile!
  • Padroni dell’universo/Trionfi completi: ottieni il trionfo in otto diverse prove di completo. Anche in questo caso dovrete giocare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per le prove di completo.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

Il set che contengono non è casuale ma predefinito, e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

 

Diablo 3 stagione 23 guida An00bis Diablo 3 season 23 guida An00bis

Fonte: Blizzard

Bonus stagionale

Ogni Stagione di Diablo 3 ha sempre avuto un bonus stagionale ma la Season 23 non lo avrà, non chiedetemi perché!

Ecco una rapida panoramica delle sfide e delle ricompense previste per la Stagione 23:

Diablo 3 stagione 23 guida An00bis Diablo 3 season 23 guida An00bis

Parliamo ora della patch 2.7.0: la modifica più interessante è quella fatta ai seguaci, disponibile per tutti i giocatori di Diablo 3 (sia stagionali che non) già da mercoledì 31 marzo. In questo video spiego dettagliatamente tutte le novità: manca solo il ri-potenziamento del set Fenice, perché all’inizio pensavano fosse troppo forte… ma per fortuna hanno cambiato idea!

 

Modifiche generiche

Il set Rovonero resta inutile, ma almeno i pantaloni di questo completo avranno uno scopo: ora potenzieranno i danni da abilità di vari elementi, e sono diventati anche più forti delle Braghe del Grande Acquitrino.

 

Barbaro

Per speedfarm potete scegliere tra 90 Selvaggi e il sempreverde Distese. Anche per i varchi maggiori in solo potete optare tra 90 Selvaggi e Distese, ma la seconda è la migliore. Per i varchi maggiori in gruppo non saremo noi a fare danni: useremo infatti il Barbaro con una build da support sia nei gruppi “meta” che in quelli “speed/exp”.

 

Cacciatore di Demoni

La patch limita il numero di perforazioni di Dardo Vorace, ma la build Terrore ne esce decisamente a testa alta e non possiamo lamentarci.

Per speedfarm potete usare anche Essenza Sconsacrata, ma la build con il set Terrore è senza dubbio la più forte e veloce. Per i varchi maggiori in solo avete varie alternative: Ombra, LoD con Tiro RapidoEssenza Sconsacrata, ma la migliore build è ancora una volta quella con il set Terrore. Se volete usare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo, dovrete farlo in versione support. In questo articolo parlo di tutte le build da gruppo, spiegando anche come giocarle.

 

Crociato

Se volete giocare questa classe, la migliore build per speedfarm è quella con Valore e Pugno dei Cieli, ma non è male nemmeno quella conValore e Furia Celeste. Per i Varchi Maggiori in solo, saranno molto forti sia la build con Valore e Furia Celeste, sia quella che unisce Akkhan e Invocatore. Anche nei varchi maggiori in quattro il Crociato sarà un’ottima scelta e si conferma nuovamente come il miglior bosskiller, grazie al set Norvald.

 

Mago

In PTR la build Fenice era veramente devastante (come potete vedere in questo video, in cui chiudo 147 in solo) ed è stata depotenziata, per poi essere nuovamente potenziata. Possiamo dire che il set è finalmente rinato ed è ora uno dei migliori di tutto il gioco, decisamente da provare!

Per speedfarm il migliore completo sarà probabilmente Fenice (di cui uscirà a breve una guida), ma sono valide alternative anche il set Vyr e la build con Tifone (usando Folata Invernale al posto di Sigillo Intagliato). Per varchi maggiori in solo la migliore sarà senza dubbio Fenice (anche questa guida è in arrivo), ma è validissima anche la LoD con i Tornado. Alternative leggermente meno forti ma ugualmente interessanti sono l’onnipresente Vyr, la LoD con le Idra, e il set Tifone con le Idra.

Non è ancora chiaro se Fenice sarà abbastanza forte da essere usata in gruppo, ma nelle prossime live studierò tutte le build da meta: seguimi su Twitch per saperne di più!

 

Monaco

Per speedfarm la build con Inna è molto forte e veloce, ma la più efficiente è quella con Giustizia. Per i varchi maggiori in solo la scelta migliore è usare la build Sunwuko, ma potreste provare anche Inna o modificare la build Giustizia adattandola a questa Stagione.
Il Monaco non sembra purtroppo avere alcun posto in gruppo, se non (forse) con la build da support.

 

Negromante

La build Rathma in PTR era forte ma soprattutto immortale (come potete vedere in questo video, in cui chiudo 147 in solo) e andava depotenziata. Purtroppo però gli sviluppatori hanno un po’ esagerato e il set Rathma è tornato ad essere un set mediocre dalle poche attrattive.
La build più veloce per speedfarm è la LoD con Maghi Scheletrici, ma è valida anche quella con il set Carnevale e quella con Inarius è super divertente. Per varchi maggiori in solo la build migliore è quella con il set Carnevale (in questo video chiudo un varco maggiore 144 in solo usandola) o in alternativa anche la LoD con Tetra Falce.

Potete giocare Negromante anche in gruppi “speed/exp” appositi (chiamati “LoD runs”): avete bisogno di due Negromante LoD che fanno danni, un Negromante support e un Barbaro support. Nota bene: la build del barbaro support linkata qui è diversa da quella linkata al paragrafo “Barbaro”. Questa è fatta apposta per il gruppo speed/exp, mentre quella di prima era studiata per giocare nei varchi maggiori più alti (detti “meta”).

 

Sciamano

La patch depotenzia il mojo Sguardo Mortale, allo scopo di portare allo stesso livello tutte le build di questa classe.

Se scegliete questa classe, per speedfarm avete ben tre alternative: la build con Mundunugu, quella con Zanna Infernale e anche quella con Zunimassa! Anche per i Varchi Maggiori in solo avete due opzioni: sono molto forti sia Mundunugu che Zunimassa.
Non sembra esserci posto per gli sciamani nei gruppi “meta” più usati, ma vedremo se questa Stagione ci stupirà rilanciando questa classe verso il tetto della classifica.

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Se siete curiosi di scoprire se le mie previsioni sono corrette, farmi domande e avere risposte più dettagliate e in tempo reale, seguitemi anche su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar