MMO.it

Pearl Abyss autopubblicherà Black Desert, account a rischio cancellazione entro il 25 febbraio

Pearl Abyss autopubblicherà Black Desert, account a rischio cancellazione entro il 25 febbraio

AGGIORNAMENTO: Abbiamo pubblicato anche una video spiegazione con tutta la procedura!

 

Come annunciato a dicembrePearl Abyss, la casa di sviluppo di Black Desert, inizierà presto a pubblicare autonomamente il gioco in Europa e Nord America, dicendo quindi addio all’attuale publisher Kakao Games.

Una notizia anche positiva, viste le aggressive tecniche di monetizzazione attualmente presenti sul titolo, che potrebbero in parte cambiare. Ma la cosa drammatica è che gli attuali account sono a rischio di venire cancellati.

Per mantenerli gli attuali giocatori devono sottoporsi ad una lunga procedura per trasferire il proprio account da Kakao Games o Steam a Pearl Abyss. Questo deve avvenire possibilmente entro il 25 febbraio, e comunque non oltre il 31 maggio 2021.

Questa procedura riguarda la versione PC/Steam: le versioni console e mobile di Black Desert hanno già Pearl Abyss come publisher, quindi non sono interessate da questo cambio. Dalle FAQ ufficiali:

Per favore, prestate attenzione al fatto che quando il periodo di trasferimento dei Dati del Gioco sarà concluso, i giocatori non potranno più trasferire gli stessi dati. Tutti i dati non trasferiti saranno irrimediabilmente cancellati il 31 maggio 2021.

La notizia ha dell’incredibile, perchè non si ricorda un caso in cui all’utente siano richiesti così tanti passaggi per mantenere un account a cui è certamente legato. Inoltre, l’intera procedura è in inglese, castrando quindi eventuali giocatori che non masticano la lingua. Per non parlare di quelli che non vorrebbero vedersi cancellati anni di progress soltanto perché non guardano i siti di informazione sui videogiochi.

Si tratta di un vero e proprio scandalo, ma in soccorso veniamo noi di MMO.it.

 

 

Ecco come mantenere il proprio account di Black Desert anche oltre il 25 febbraio

 

Se tutto sarà andato a buon fine, vi apparirà questa schermata:

black desert transfer black desert online transfer

Parlando invece di cose che fanno incazzare di meno, su Black Desert sono arrivate novità interessanti con l’ultimo update: come sempre in Corea gli sviluppatori lavorano a pieno regime.

Questo ha introdotto numerose nuove quest ed eventi, i più utili dei quali danno un boost del 50% al training delle skill delle mount e alla training exp, ed ha migliorato le statistiche di AP di numerose creature che non erano corrette. La Nova ha ricevuto nuove skill di Awakening, e c’è una quest che sostanzialmente porta a compimento i progressi fatti sul server dedicato alla winter season.

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniBioarbegasTotoSanJOKERAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Un video spiegazione di 5 minuti su youtube e fate il botto di views, in proporzione alla base utenza italiana ovviamente. Sono concorde con l’articolista della necessità di avere avvisi validi per chi non si connette al gioco da un po’. Delle mail a cadenza settimanale non penso costino miliardi alla compagnia. Detto questo, da paranoico della privacy, fa piacere sapere che la password agli account vale qualcosa, vista l’impossibilità di trasferirli automaticamente, non avendo potuto fare niente con i nostri account senza autorizzazione diretta da parte nostra.

JOKER
Guest
JOKER

Non credo sia per la privacy, credo invece che sia un modo per evitare di dover trasferire account vecchi, e magari di far riacquistare ai poveri sfortunati account e accessori con altri soldi. Per fortuna mi è capitato di leggere questo articolo. Grazie Mmo!

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin
Bioarbegas
Guest
Bioarbegas

Se anche stavolta, dopo la versione già presente su console non inseriscono la lingua italiana sono veramente ridicoli e anche un po st****i.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ormai non ci spererei più. Non c’è motivo per cui dovrebbero metterla adesso.

TotoSan
Guest
TotoSan

Non ho capito una cosa. forse mi sfugge. Il trasferimento dell’account lo devono fare anche quelli che fanno partire il gioco con l’account di Steam?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, tutti.