MMO.it

Baldur’s Gate 3: i salvataggi saranno incompatibili con la prossima patch

Baldur’s Gate 3: i salvataggi saranno incompatibili con la prossima patch

A distanza di quasi un mese dall’ultimo aggiornamento, è finalmente in arrivo una nuova patch per Baldur’s Gate 3, e con essa anche delle raccomandazioni pre-patch da parte degli sviluppatori.

Questo prossimo aggiornamento, attualmente senza nome e senza una data d’uscita, apporterà i primi cambiamenti che riguarderanno la storia. Sfortunatamente però questo significa che tale patch introdurrà la prima incompatibilità dei salvataggi con il passaggio alla nuova versione del gioco.

Tuttavia Larian Studios offre una soluzione per tale problema: i giocatori potranno continuare a fruire della versione precedente del titolo con i propri salvataggi esistenti, finché non saranno pronti a giocare da capo l’ultima versione disponibile. È anche possibile aspettare che siano passate diverse patch prima di aggiornare il prodotto, sta al giocatore decidere.

Ma come si fa a continuare a giocare al proprio salvataggio, ignorando quindi le future patch? Ecco una piccola guida rilasciata da Larian in questo post ufficiale:

  • tasto destro del mouse sull’icona del gioco nella libreria Steam
  • selezionate proprietà
  • cliccate sulla tab BETA
  • sotto a “Seleziona la beta a cui vuoi partecipare”, selezionate patch2
  • chiudete il menu

 

Se si eseguono questi passaggi si potrà continuare a giocare nella versione attuale del titolo, senza aggiornamenti futuri. Comunque sia, se siete incerti sull’aggiornare o meno il gioco, Larian consiglia di disabilitare gli aggiornamenti automatici, così da lasciare a voi stessi la scelta.

Per disabilitare gli aggiornamenti automatici seguire questi passaggi:

  • tasto destro del mouse sull’icona del gioco nella libreria Steam
  • selezionate proprietà
  • cliccate sulla tab Aggiornamenti
  • selezionate “Aggiorna questo gioco solo quando viene avviato” sotto la voce “Aggiornamenti automatici”
  • chiudete il menu

 

Si può passare alla versione beta già da ora se desideriamo proteggere il nostro salvataggio e continuare a giocare alla versione corrente dell’Early Access. In qualunque caso, i file di salvataggio non verranno cancellati dal proprio computer, questi rimarranno nella vostra cartella, ma saranno caricabili solamente con la versione pre-patch del gioco.

Forse c’è da smanettare un po’, ma ne vale sicuramente la pena se si desidera continuare ancora ad esplorare il proprio mondo di gioco. Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è in accesso anticipato e, come Larian ha già annunciato un mese fa, i salvataggi verranno comunque resi obsoleti all’uscita ufficiale del gioco.

La software house belga ha informato che tutti i feedback ricevuti fino ad ora sono serviti a realizzare questa patch e ha aggiunto: “Quindi la prossima volta che giocherai sembrerà un’esperienza che tu stesso hai contribuito a creare”.

Nota dolente però per i giocatori su Stadia, che per ora non hanno modo di salvaguardare la versione non aggiornata di questo titolo.

Infine, se siete interessati a Baldur’s Gate 3 potete dare un’occhiata alla nostra recensione in Early Access, mentre qui di seguito trovate il tweet riguardante questa anticipazione della patch.

 


Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar