MMO.it

Grounded supera i 5 milioni di giocatori, è live l’update Pond

Grounded supera i 5 milioni di giocatori, è live l’update Pond

Importanti novità per Grounded, il survival action disponibile da luglio che mette i giocatori nei panni di un gruppo di ragazzi che diventano minuscoli e si trovano a dover sopravvivere nel proprio giardino, in mezzo alle ostilità della natura. Obsidian Entertainment ha annunciato con un video che il gioco ha raggiunto e superato i 5 milioni di giocatori, dimostrando il grande interesse da parte del pubblico.

In concomitanza col raggiungimento di questo traguardo, è stato pubblicato il più grande aggiornamento uscito finora: il Pond Update. Questo vede l’aggiunta di una nuova area della mappa, lo Stagno delle Carpe Koi.

La parte subacquea prevede nuove meccaniche di gioco, nuovi materiali e nuove ricette che permettono di craftare strumenti utili all’esplorazione subacquea, come un respiratore, un tridente e una lanterna impermeabile. A questo si aggiunge la possibilità di costruire anche sott’acqua, creando un vero e proprio laboratorio subacqueo.

Arrivano inoltre nuove creature, tra cui ovviamente le famose carpe giapponesi Koi, enormi rispetto ai giocatori: queste possono essere attaccate per ottenere delle ricompense rare, ma sono mob molto potenti e difficili da sconfiggere. Non mancano poi girini, pulci d’acqua e soprattutto dei terrificanti ragni capaci di nuotare: questi ultimi producono sacche d’aria con le ragnatele, che possono essere usate anche dai giocatori per respirare sott’acqua.

Ricordiamo che Grounded è disponibile in Early Access su Xbox One e Windows 10, sia tramite Microsoft Store che Steam, al prezzo di 29,99€. Esso può essere fruito anche tramite Xbox Game Pass, con tanto di cross-play e cross-save.

Con il lancio di Xbox Series X/S, poi, Grounded è approdato anche sulle nuove console next-gen di Microsoft: in particolare su Xbox Series X è possibile giocare a 4K e 60 fps con tempi di caricamento ridotti, una distanza visiva migliore e una maggior qualità delle ombre.

Infine ricordiamo che da ottobre il gioco è tradotto anche in italiano, grazie all’aggiunta della nostra lingua con la patch 0.3. Qui di seguito potete vedere il trailer dell’Update Pond e l’ultimo video diario degli sviluppatori, mentre se volete saperne di più su Grounded potete leggere la nostra anteprima.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar