Su World of Warcraft è appena iniziato l’evento pre-espansione di Shadowlands, che porterà, a seguito del prossimo periodo di manutenzione, una nuova questline divisa in due parti: la prima inizierà subito, mentre la seconda sarà disponibile dalla settimana prossima.
In questo evento i giocatori potranno essere infettati da un virus molto contagioso, che potrà essere passato agli altri personaggi indipendentemente dal luogo in cui si troveranno. Si preannuncia quindi un bel carnaio nelle capitali di entrambe le fazioni.
L’ambientazione delle quest è peculiare: si tornerà infatti a Northrend, ed in particolare ad Icecrown, laddove sarà possibile peraltro ottenere una serie di token con i quali comprare nuovi oggetti di equipaggiamento ed un nuovo battle pet.
Per le prossime due settimane, potrete partecipare alla chiamata alle armi contro i caduti e proteggere gli abitanti di Azeroth. La quest “Una richiesta urgente” sarà offerta ai giocatori dal livello 48 in avanti e inizierà una storyline all’interno della vostra capitale nella quale molti degli eroi di fazione condivideranno i loro pensieri sulle ramificazioni delle azioni di Sylvanas.
La prima settimana, come si è detto, vedrà l’arrivo dell’evento Death Rising, che darà ai giocatori il compito di scovare informazioni nelle aree intorno a Stormwind e Orgrimmar che sono state invase dalla Scourge, e riportare quanto raccolto all’Argent Crusade ad Icecrown.
L’obiettivo è quello di indebolire il Culto dei Dannati e la Scourge in generale. Completate le quest principali, si avrà accesso ad una serie di daily quest da fare ad Icecrown, un po’ come avveniva tanti anni fa su Wrath of the Lich King.
A partire dalla seconda settimana (cioè tra circa sette giorni), inoltre, una misteriosa figura approccerà i giocatori e lavorerà con essi per aiutare, ancora, l’Argent Crusade a sconfiggere l’ennesimo grande pericolo per Azeroth. Anche in questo caso saranno disponibili daily quest dopo il completamento delle principali.
Ricordiamo che Shadowlands uscirà ufficialmente il prossimo 24 novembre. Qui di seguito potete vedere il trailer dedicato all’evento pre-lancio e la replica dell’ultimo streaming di Plinious.

Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta