MMO.it

Fractured: Fall Alpha in arrivo a novembre, nuovi video update

Fractured: Fall Alpha in arrivo a novembre, nuovi video update

La software house italiana Dynamight Studios ha pubblicato nuovi aggiornamenti sullo sviluppo di Fractured, l’interessante MMORPG sandbox in fase alpha. In un post sul blog ufficiale del gioco gli sviluppatori hanno dichiarato che la Fall Alpha comincerà mercoledì 4 novembre, in leggero ritardo rispetto a quanto programmato in precedenza.

… Sì, Stiamo pubblicando l’Alpha con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto programmato. Il motivo di tale ritardo è dovuto alla nostra volontà di introdurre non una, ma ben due feature opzionali programmate nella roadmap di agosto.

La prima della aggiunte riguarda i City Trading Post, che permettono ai governatori delle città di scambiare materiali pesanti con i giocatori in altri insediamenti. Il trasporto avviene attraverso gli stessi giocatori e i loro carri, senza “magie di teletrasporto” o “carovane di NPC”. Si tratta di una scelta di design necessaria vista la natura sandbox del prodotto di Dynamight Studios. Prossimamente, si legge nel blog, verrà introdotto anche un mercato completamente player driven. La seconda feature aggiunta riguarda gli accampamenti dei Troll: questi possiedono tre tipologie di Troll che permetteranno l’acquisizione di sette nuove abilità. Inoltre verrano aggiunte 15 nuove spell.

Gli sviluppatori hanno poi pubblicato sul canale YouTube ufficiale due developer update nei quali vengono mostrate le ultime novità riguardo all’ottenimento di risorse, al mining e alla forgiatura. Nei video, che potete trovare in calce all’articolo, il CEO Jacopo Gallelli analizza il funzionamento delle feature, specificando quanto il raccogliere risorse in Fractured è stato progettato per essere “uno sforzo collettivo e non solitario”.

Osservando nello specifico alcune delle meccaniche mostrate è possibile notare una profondità di gameplay interessante per quanto riguarda la forgiatura di lingotti e delle armature. Aprendo la fonderia è possibile notare lateralmente una barra che indica la temperatura in gradi Celsius: per fondere determinati metalli è necessario inserire la quantità di carbone sufficiente al fine di arrivare alla temperatura di fusione.

La Fall Alpha di Fractured sarà quindi disponibile dal 4 novembre, ed è possibile acquistare l’accesso tramite lo store ufficiale in tre versioni: Adept (24,99), Master (44,99) e Legend (79,99). Infine ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo avuto l’occasione di intervistare Jacopo Gallelli alla Milan Games Week del 2019: potete fruire l’intervista sia in versione scritta che video.

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar