MMO.it

Demon’s Souls Remake uscirà su PS5, non su PC: dietrofront di Sony

Demon’s Souls Remake uscirà su PS5, non su PC: dietrofront di Sony

Ieri sera, durante lo showcase dedicato a PlayStation 5, Sony ha mostrato un nuovo trailer di gameplay per Demon’s Souls, il remake del titolo che diede origine alla celebre saga dei Souls di FromSoftware, annunciato lo scorso giugno e attualmente in sviluppo presso Bluepoint Games (lo stesso studio responsabile del remake di Shadow of the Colossus uscito nel 2018). Tuttavia alcuni errori di comunicazione hanno causato molta confusione su data e piattaforme di lancio.

Inzitutto il video pubblicato non mostrava alcuna data di lancio, per cui molti hanno pensato che il gioco sarebbe uscito solo nel 2021. Non è così: Sony ha annunciato che Demon’s Souls sarà uno dei titoli di lancio PS5, quindi sarà disponibile in Italia dal 19 novembre 2020, in concomitanza con il lancio europeo della console. L’informazione è stata confermata anche da Geoff Keighley con un tweet.

A fine filmato, inoltre, era visibile la seguente scritta: “Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato. Disponibile anche su PC.” Questo ha portato giocatori e addetti ai lavori a pensare che il titolo sarebbe uscito su PlayStation 5 e PC, ma pare che anche questa informazione fosse sbagliata.

Nelle scorse ore Sony ha infatti confermato che Demon’s Souls uscirà esclusivamente su PlayStation 5. La scritta riportata nel trailer era soltanto frutto di un errore umano: per questo motivo il video è stato rimosso e poi ricaricato corretto sul canale YouTube ufficiale di PlayStation.

L’atteso remake di Demon’s Souls non arriverà quindi su PC, o almeno non inizialmente. Un errore di comunicazione davvero grossolano e insolito per una multinazionale come Sony. D’altra parte la next-gen che arriverà a novembre è sicuramente la più complessa e complicata nella storia dei videogiochi, tra console standard e console all digital, upgrade gratis e upgrade a pagamento, prezzo maggiorato dei giochi, retrocompatibilità a metà e chi più ne ha più ne metta: sia Sony che Microsoft stanno faticando a comunicare con chiarezza le loro strategie al pubblico.

Potete vedere il trailer in questione qui di seguito. Infine ricordiamo che nella stessa conferenza sono stati annunciati ufficialmente anche Final Fantasy 16 e Hogwarts Legacy.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar