MMO.it

PlayStation 5 si svela: confermate due versioni, con lettore blu-ray e solo digital

PlayStation 5 si svela: confermate due versioni, con lettore blu-ray e solo digital

Dopo il rinvio di inizio giugno, nelle scorse ore si è finalmente tenuta la conferenza intitolata “The Future of Gaming” e dedicata a PlayStation 5. Lo show, visibile online su YouTube e Twitch, avrebbe dovuto mostrare i giochi che debutteranno sulla prossima console next-gen, ma a sorpresa Sony ha anche svelato il design ufficiale di PS5.

Alla fine della conferenza, infatti, è stata presentata la console, di cui potete vedere il design in queste immagini e nel video che trovate in calce all’articolo.

PlayStation 5 PS5

PlayStation 5 userà uno schema di colori bianco e nero con illuminazione blu: si tratta quindi degli stessi colori del DualSense, il joypad della futura console già presentato lo scorso aprile.

Sony ha inoltre annunciato che verranno lanciate due versioni di PS5: una con il lettore blu-ray ultra-HD e l’altra senza, chiamata PlayStation 5 Digital Edition. L’esperienza di gioco sarà la stessa, ma ovviamente la seconda potrà utilizzare solo giochi in digitale.

Probabilmente la versione digital costerà meno di quella standard, tuttavia al momento non sono ancora stati svelati i prezzi ufficiali. Entrambe le versioni di PlayStation 5 saranno disponibili entro le vacanze natalizie di quest’anno, presumibilmente verso novembre.

Infine, il filmato mostra anche gli accessori ufficiali della console, cioè il già citato DualSense con l’apposita base per la ricarica, la videocamera HD, l’headset wireless PULSE 3D e il telecomando.

Se volete saperne di più, potete leggere le specifiche tecniche di PS5. E voi che ne pensate? Vi piace questo design futuristico?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
MFMMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

A me esteticamente piace, sperando che facciano altre combinazioni di colori.

Ragioniamo.
1. lettore blu-ray: in questo modo ho il grosso del gioco sul disco e devo scaricare sull’ssd solo le patches/fix. Ipotizzo che la differenza tra con e senza blu-ray sia un centinaio di euro. La velocità di caricamento (soprattutto l’avvio del gioco) è inferiore rispetto ad installare il gioco completamente su ssd.
2. senza lettore blu-ray devo scaricare tutto sull’ssd, ma con i soldi che risparmio posso comprare ed installare un m2 da 1tb che costa quanto il lettore blu-ray e il gioco si carica più velocemente.

Non so, credo che ormai il lettore blu-ray sia obsoleto, e utile solo a chi ha velocità di connessione molto basse, per cui penso di prendere la versione senza (e prendere appunto un m2 con i soldi risparmiati).

Chiaramente sono ipotesi che rimangono tali finché non cacciano fuori il prezzo.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Esteticamente molto bello, vedo che anche Sony ha scelto questo design a torre che occupa spazio verso l’alto, un po’ come la nuova Xbox.

Mi piacciono anche i nuovi controllers, con quei pulsanti schiacciati sulla superficie e per nulla sporgenti, credo che oltre ad essere una scelta estetica sia anche funzionale, ricordo che quando (ere fa!), giocavo saltuariamente con la ps2, mi distruggevo i pollici perchè i pulsanti all’epoca non erano molto ergonomici, probabilmente è un problema che riguardava pochi sfigati… ma scommetto che con questi nuovi controllers oggi non succederebbe. :)