MMO.it

Demon’s Souls: annunciato il remake per PS5

Demon’s Souls: annunciato il remake per PS5

Come già speculato da diversi mesi e profetizzato dal Gran Mago Plinious, durante la conferenza di presentazione di PlayStation 5 è stato ufficialmente confermato lo sviluppo del remake di Demon’s Souls, il titolo che diede origine alla celebre saga dei Souls di FromSoftware, per la nuova console di Sony.

Se ne occuperanno gli sviluppatori di Bluepoint Games, come si può chiaramente vedere anche sul loro sito ufficiale, software house specializzata proprio nelle remastered e nei remake, celebre per aver modernizzato la God of War Collection, la Metal Gear Solid Collection, la trilogia di Uncharted e per l’acclamato remake di Shadow of the Colossus, nel 2018. Il titolo sarà co-prodotto con JAPAN Studio, casa di veterani del gruppo di sviluppo di Sony che ha collaborato numerose volte sia con Bluepoint Games che con FromSoftware stessa, addirittura sull’originale Demon’s Souls del 2009.

Purtroppo al momento non si sa moltissimo su questo remake, se non che si tratta, appunto, di un remake e non di una remastered (grazie al cielo, vista la mediocrità di quella di Dark Souls) e che rimarrà un’esclusiva PlayStation, mettendo così una pietra sopra le speranze di tutti coloro che sognavano un porting su PC. In calce all’articolo potete godervi il cinematic trailer ufficiale dell’annuncio, ma al di là di quello non abbiamo ancora avuto scorci del motore grafico su cui Demon’s Souls girerà su PlayStation 5.

Interessante infine l’annuncio, nella descrizione del trailer su YouTube, di un’innovativa ed enigmatica “Fractured Mode“, volta probabilmente ad arricchire il gameplay originale, informazione rimossa dopo poche ore per motivi ignoti.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar