MMO.it

Valorant: presentata la nuova agente Reyna, nuova mappa e key art

Valorant: presentata la nuova agente Reyna, nuova mappa e key art

Manca ormai pochissimo all’uscita di Valorant, il tactical shooter sviluppato da Riot Games, di cui si è recentemente conclusa la closed beta. Il 2 giugno 2020 è il giorno ufficiale del lancio e della riapertura di tutti i server, con un wipe completo della progressione. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa, la beta ha fatto registrare oltre 470 milioni di ore visualizzate e 3 milioni di giocatori attivi ogni giorno.

Adesso Riot cerca di tenere alto l’interesse verso il suo titolo, presentando al pubblico il nuovo agente che sarà disponibile al lancio: Reyna. È stato pubblicato un breve video che ci permette di dare un primo sguardo al comparto abilità e alle caratteristiche di questo nuovissimo personaggio.

Apprendiamo dalle immagini che Reyna possiede un set di abilità che le permette di guadagnare vantaggio tattico sull’avversario e di possedere punti vita aggiuntivi, lanciando e assorbendo sfere di energia. Al momento non si può capire molto di più, quindi per avere più informazioni a riguardo bisognerà aspettare informazioni aggiuntive da parte del team di sviluppo.

Al lancio di Valorant sarà inoltre possibile giocare in una nuova mappa: Venice, campo di battaglia che abbiamo già conosciuto poiché ospita il Poligono di Allenamento e il tutorial. Si tratta di una mappa dalla struttura peculiare, che si aggiunge alle tre mappe già presenti all’interno del gioco.

Intanto il designer Suke e il managing art director di Riot Thiago Gutierrez hanno creato una nuova key art speciale per festeggiare l’uscita. L’immagine creata da Gutierrez e disegnata da Suke, che potete trovare come immagine di copertina dell’articolo, è ispirata allo stile di poster definito “stile Struzan”, unito agli effetti glitch tipicamente usati da Valorant. Drew Struzan è infatti un’artista diventato famoso per moltissimi poster, tra cui figurano Indiana Jones, Harry Potter, Star Wars e Blade Runner. Lo stile, come è facilmente intuibile, vede i personaggi principali in posa inseriti nella locandina con mezzi busti, sfondi luminosi e vari effetti di dissolvenza per riuscire a incastrarli correttamente uno con l’altro.

In aggiunta il canale ufficiale YouTube di Valorant Brasile ha rilasciato un montaggio con spezzoni di gameplay dei vari eroi del gioco, che potete vedere qui di seguito.

Ricordiamo ancora che il lancio ufficiale di Valorant è previsto per il 2 giungo in formula free-to-play su PC. Voi siete interessati al titolo? Avete giocato la closed beta?

Ringraziamo i ragazzi di Valorant Italian Community per la collaborazione.

 

 

Fonte: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar