MMO.it

Valorant: presentata la modalità competitiva

Valorant: presentata la modalità competitiva

Nonostante la closed beta sia disponibile da meno di un mese, Valorant sta riscuotendo grande successo su Twitch e si impone come uno dei giochi più attesi del momento. Riot Games si sta preparando ad introdurre cambiamenti importanti per il suo nuovo FPS tattico: a breve la modalità competitiva verrà infatti introdotta nella closed beta. Questa verrà attivata poco dopo la patch 0.49 e userà lo stesso identico regolamento di gioco della modalità non classificata, similmente a Counter-Strike: Global Offensive.

La modalità competitiva, come tutto il gioco, è in fase di sviluppo e rifinitura, e sarà possibile vederla disabilitata a periodi alterni per permettere al team di sviluppatori di elaborare meglio i feedback degli utenti. Questa fase è quantomeno necessaria per permettere, nel momento del rilascio ufficiale, una modalità perfettamente funzionante anche per il gioco competitivo ad alto livello ed Esport.

Il requisito per poter partecipare al matchmaking competitivo è, semplicemente, quello di effettuare almeno 20 partite non classificate. Un periodo relativamente breve e necessario per apprendere tutte le meccaniche di base necessarie. L’abilità del giocatore è calcolata e organizzata attraverso otto gradi di abilità con tre livelli ciascuno. I gradi disponibili saranno: Ferro, Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Immortale e “VALORANT“. Il sistema di ranking non valuterà solamente la vittoria o sconfitta, ma anche la qualità della vittoria e della sconfitta, per poter dare ugualmente beneficio al giocatore.

Dettaglio molto importante riguarda i gradi ottenuti durante la closed beta: questi, al lancio ufficiale, subiranno un wipe completo, permettendo a tutti di ricominciare dallo stesso punto di partenza.

Ecco dunque un piccolo riepilogo delle caratteristiche principali di questa nuova modalità:

  • La modalità competitiva viene sbloccata dopo 20 partite non classificate
  • Sono presenti otto gradi di abilità con tre livelli ciascuno, eccetto per il grado più alto “VALORANT”
  • Si può entrare in coda per la partita in gruppi fino a cinque giocatori, ma che possiedano rank simile (entro due gradi)
  • Il rank viene nascosto dopo 14 giorni di inattività dalle partite competitive, ma non viene perso o resettato
  • Al lancio definitivo ci sarà un wipe dei gradi

 

Valorant ha già conquistato moltissimi giocatori, quindi non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti sullo stato del gioco. Ricordiamo che l’FPS tattico di Riot Games uscirà ufficialmente questa estate come free-to-play. Qui di seguito trovate l’immagine riepilogativa dei gradi e dei rispettivi simboli.

Ringraziamo i ragazzi di Valorant Italian Community per la collaborazione.

 

VALORANT closed beta

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar