MMO.it

Path of Exile: live la nuova espansione Delirium, qualche problema ai server

Path of Exile: live la nuova espansione Delirium, qualche problema ai server

Da poche ore è uscita sui server PC la nuova espansione gratuita di Path of Exile, Delirium. Essa arriverà invece il 20 marzo su Xbox One e PlayStation 4.

Come da tradizione del gioco Delirium è contemporaneamente sia un update, sia una lega. Potete leggere tutti i dettagli in inglese sul sito ufficiale, mentre qui di seguito potete rivedere il trailer di annuncio dell’espansione. Grinding Gear Games la descrive così:

L’espansione di Path of Exile Delirium aggiunge nuovi nemici mortali e amplifica quelli esistenti per creare un intenso livello di difficoltà nel combattimento base di Path of Exile. Delirium introduce anche i Cluster Jewel che consentono una personalizzazione dei personaggi ancora più profonda e sbloccano nuovi poteri.

 

I Cluster Jewel rappresentano un enorme cambiamento in termini di meta: questi potranno essere piazzati in appositi socket situati nei luoghi più periferici dello skill tree, modificando l’effetto delle passive a cui vengono collegati e creando nuove ramificazioni nell’albero delle abilità. Ce ne sono 280 in totale, e ognuno di essi può essere rerollato per ottenere le statistiche maggiormente desiderate. Le implicazioni sulle build sono estreme: gli sviluppatori stessi hanno dichiarato che questo cambiamento, in termini di costruzione del personaggio, è tanto pesante quanto lo fu solo l’introduzione delle Ascendancy nel lontano 2016. Ci sarà quindi di che divertirsi per i fanatici del theorycraft.

I Cluster Jewel verranno lasciati cadere da qualsiasi mostro sconfitto nella Delirium League. A tal proposito, i nuovi incontri saranno basati sul Mirror of Delirium, che verrà trovato dai giocatori a caso nelle varie mappe. Interagendo con lo specchio, si formerà una fitta nebbia nell’area che renderà i mostri decisamente più potenti, aumentando la difficoltà dell’area ma anche le ricompense legate all’uccisione dei mob.

Più si andrà lontano dal Mirror, più la nebbia diventerà fitta, e più pericolosi saranno i nemici. I nuovi Orb of Delirium permetteranno poi di applicare questo effetto alle mappe endgame, rendendole ancora più remunerative.

Arrivano inoltre un’esperienza endgame rivista con alcune ottimizzazioni, nuove skill e tre gemme di supporto inedite, nonché la solita pletora di oggetti e mappe nuove, a cui si aggiunge anche la sfida del Simulacrum.

Ma non tutto è andato liscio come l’olio: gli sviluppatori hanno spiegato su Twitter che il lancio di Delirium su PC ha fatto registrare un numero record di ben 237.160 giocatori simultanei nelle prime ore. Unito a un attacco DDOS, questo ha causato alcuni problemi di connettività e code ai server. Grinding Gear Games si è scusata per i disagi, ma i problemi dovrebbero essere già in via di risoluzione mentre scriviamo.

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar