MMO.it

Corepunk: annunciato con trailer un nuovo MMORPG science fantasy

Corepunk: annunciato con trailer un nuovo MMORPG science fantasy

Corepunk è un nuovo MMORPG isometrico science fantasy sviluppato dalla software house tedesca Artificial Core. Gli sviluppatori hanno voluto dare al loro titolo un’ambientazione dal gusto squisitamente fantasy e con una forte presenza di architetture cyberpunk.

Le meccaniche di gioco, come potete vedere dal trailer in calce alla news, si articolano all’interno di un open world con la nebbia di guerra, che potremo sfruttare a nostro vantaggio contro altri giocatori e campi di nemici. Sono presenti inoltre alberi di abilità con i quali potremo far progredire il nostro personaggio e potenziamenti ottenibili dagli artefatti reperibili in-game. Ricoprono vitale importanza anche la meccanica di crafting e quella sandbox: quest’ultima consiste nell’interazione con l’ambiente circostante per l’acquisizione delle risorse.

Eugene Kiver, produttore di Corepunk, racconta che ci sono voluti cinque anni per realizzare il loro MMORPG e che il team di sviluppo si è ingrandito fino ad arrivare a 100 addetti. IGN descrive il gioco come un “mix tra Cyberpunk, Diablo e Ultima Online”.

Corepunk è attualmente in alpha e ci si può iscrivere alla closed beta sul sito ufficiale, mentre la fase di open beta inizierà nel tardo 2020. Dalle immagini presentate Corepunk sembra offrire una vasta gamma di meccaniche di gioco che, probabilmente, si declineranno in una vasta giocabilità e profondità a livello di gameplay.

Non ci resta che aspettare altre novità dal team di sviluppo per accertare lo stato dei lavori. Certo che tra questo, Diablo 4, Path of Exile 2, Torchlight Frontiers e Fractured sembra che gli MMO isometrici stiano tornando alla ribalta come non succedeva da anni.

E voi siete interessati a Corepunk? Fateci sapere la vostra nei commenti.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lorenzo Pontoriero Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo Pontoriero
Guest
Lorenzo Pontoriero

mi piace un sacco lo stile grafico, sembra carino in caso lo provo