MMO.it

Anthem: BioWare ammette il lancio difficile, ma promette “il meglio deve ancora venire”

Anthem: BioWare ammette il lancio difficile, ma promette “il meglio deve ancora venire”

Anthem è un gioco divertente, ma sicuramente non ha avuto un lancio facile. Come vi abbiamo riportato queste settimane hanno visto non poche problematiche, tra la scoperta del bug dello scaling, le basse percentuali di drop e i gravi problemi nel sistema di loot.

Anche BioWare sembra d’accordo, come ha scritto il general manager Casey Hudson sul blog ufficiale della software house canadese:

“Le ultime settimane sono state molto movimentate. Da una parte il lancio è stato più difficile di quanto ci aspettavamo. Anche se abbiamo effettuato dei test e lavorato per assicurarci che tutto fosse pronto, ci siamo anche preparati all’eventualità che potessero verificarsi dei problemi imprevisti al lancio. E continueremo ad impegnarci per risolverli.

[…] In queste prime settimane, il nostro team live ha lavorato duramente, portando tramite patch e aggiornamenti oltre 200 miglioramenti a stabilità, loot e progressione, personalizzazione e altro ancora.

Continuiamo anche ad ascoltare i vostri feedback, con ulteriori miglioramenti in arrivo per il loot endgame e la progressione, l’esperienza di gioco, la stabilità e le prestazioni – quindi c’è molto più lavoro che intendiamo fare. Questa è un’esperienza di apprendimento per noi e, mentre lavoriamo per assicurarci che il gioco sia migliorato e perfezionato, non possiamo sottolineare abbastanza quanto apprezziamo che voi restiate con noi. Soprattutto perché la prossima fase è quando le cose si faranno davvero emozionanti.”

Hudson ha insomma ricordato che Anthem è una nuova IP, nonché il primo tentativo dello studio di realizzare un game as a service. Il general manager ha poi aggiunto: “Con Anthem abbiamo cercato di creare qualcosa di diverso da quanto abbiamo fatto in passato. Allo stesso modo, i nostri giochi futuri saranno diversi da Anthem. In ogni caso, rimarremo comunque fedeli alla nostra missione, che è quella di creare mondi che ispirano a diventare gli eroi della propria storia”.

Hudson ha dunque rassicurato la community di Anthem sul fatto che BioWare crede nel progetto e non ha intenzione di abbandonarlo, nonostante tutte le difficoltà. “Quindi la cosa più importante per noi siete voi, i giocatori che ci hanno supportato in questo viaggio. E non vediamo l’ora di dimostrare che con Anthem il meglio deve ancora venire“, conclude Hudson.

Che ne pensate? Siete fiduciosi nel futuro di Anthem?

 

Anthem

Fonte 1, Fonte 2

 

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar