MMO.it

Anthem Next: lo sviluppo continua, nuovi artwork e informazioni

Anthem Next: lo sviluppo continua, nuovi artwork e informazioni

A febbraio BioWare aveva promesso che Anthem sarebbe stato completamente rivoluzionato nei prossimi mesi con un progetto di rinnovamento talmente vasto e profondo da essere rinominato “Anthem 2.0” o “Anthem Next“. Dopo mesi di silenzio è arrivata la conferma che lo sviluppo procede, nonostante tutti i problemi del momento.

Il direttore di BioWare Austin Christian Dailey ha condiviso su Twitter diversi artwork inediti e un po’ di nuove informazioni. Gli sviluppatori promettono che Anthem Next vedrà moltissime novità sia a livello di gameplay che di ambientazioni da esplorare: a tal proposito, Dailey ha fatto vedere un bozzetto preparatorio che mostra una nuova fazione nemica, i Pirates of Blood Wind, nelle vesti di un granatiere che indossa una cintura di esplosivi.

Lo studio director ha pubblicato anche un artwork che mostra il quartier generale dei pirati, insieme ad altri affascinanti concept art su cui al momento non sappiamo nulla. Potete vedere tutte le immagini in calce all’articolo.

Lo stesso Dailey ha poi dichiarato che il team di sviluppo sta effettuando diverse “game jam interne” per sperimentare feature e attività inedite. Tra queste sono state testate anche una modalità battle royale e un’altra tutta PvP chiamata “Battlefield Anthem“. Secondo gli sviluppatori queste modalità competitive potrebbero risultare particolarmente divertenti, ma al momento non rappresentano una priorità.

Ora come ora la versione 2.0 di Anthem è priva di una finestra di lancio: il team al lavoro sul progetto è piccolo e l’attesa sarà ancora molto lunga. D’altronde la maggior parte della forza lavoro di BioWare è impegnata su Dragon Age 4annunciato a fine 2018.

A questo proposito, l’executive producer Mark Darrah ha dichiarato su Twitter che lo sviluppo del quarto capitolo della saga procede, anche se un po’ a rilento, poiché gli sviluppatori stanno lavorando tutti in smartworking a causa del COVID-19. Ovviamente non è facile gestire un progetto di tale grandezza e complessità da casa.

 

Anthem Next anthem 2.0


Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar