MMO.it

Anthem: chiarezza sul bug dello scaling e dei numeri inesatti del danno

Anthem: chiarezza sul bug dello scaling e dei numeri inesatti del danno

Ieri vi abbiamo riportato la notizia di alcuni strani problemi legati al numero dei danni proveniente da determinate armi di Anthem.

Nel corso delle ore che hanno seguito la pubblicazione della news, si sono accumulate maggiori informazioni che desideriamo raggruppare qui, nell’ottica di fare chiarezza.

Secondo ulteriori test da parte della community e grazie alle comunicazioni provenienti da BioWare stessa, si è appreso che il bug riguarda lo scaling di numerosi oggetti di basso livello mixati con oggetti di alto livello. In poche parole, se si utilizzano nello stesso loadout oggetti di basso e di alto livello può capitare di leggere a schermo danni maggiori o minori della realtà. In alcuni casi, come nel caso del Defender Rifle di livello 1 che uccide in quattro colpi un avversario endgame, la situazione diventa tanto evidente quanto clamorosa.

Ecco quanto viene dichiarato da UNTDrew su Reddit, l’account del Community Manager di Anthem:

Grazie a tutti del feedback. Ho potuto confermare con il team che questo è effettivamente un bug inerente agli oggetti di default quando vengono equipaggiati in combinazione con oggetti di alto livello. Qualcosa non sta funzionando come inteso e il team è al lavoro su un imminente fix.

Un’interessante teoria di alcuni utenti è che in realtà i danni sarebbero corretti, ma la vita dei mostri non si alzerebbe così come si alza il danno del Defender Rifle, che scala invece in base al livello.

Tuttavia, a fronte di questo c’è chi dimostra che, proprio come individuato da BioWare, il bug è legato a tutte le armi di basso livello unite a quelle di alto livello: non è solo tipico del Defender Rifle, dunque. Ed effettivamente, un esperimento svolto utilizzando il Papa Pump dà esiti simili.

Dal punto di vista del theorycraft e delle build il problema già individuato nella precedente news qui su MMO.it, purtroppo, rimane. Non potendo sapere con precisione in che modo i numeri dei danni vengono influenzati dallo scaling delle armi, è del tutto possibile che alcune build siano attualmente imprecise. La preoccupazione è esemplificata dalla frase, molto votata su Reddit, “why min max gear when level 1 stuff is the best?”.

Stando alle informazioni ora disponibili, quindi, pare che la vita dei nemici scali in base al gear score dell’arma utilizzata contro di essi, e da ciò possono derivare numerosi problemi di bilanciamento. Quanto di questo sia semplice allarmismo e quanto verità al momento non si può dire: rimandiamo pertanto ad un’interessante chain di commenti su Reddit in cui appassionati del gioco discutono di questo.

Nel frattempo, continueremo a tenervi informati sugli sviluppi della vicenda.

 

Fonte

Acquista Anthem su Amazon.it

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising