MMO.it

MASS EFFECT: DOPO ANDROMEDA LA SERIE È CONGELATA

MASS EFFECT: DOPO ANDROMEDA LA SERIE È CONGELATA

Che Mass Effect Andromeda non sia un capolavoro quanto gli altri capitoli della serie è cosa nota, peraltro rimarcata dalla nostra recensione. Andromeda è un buon gioco, ma sicuramente un prodotto inferiore alle enormi aspettative che il marchio Mass Effect ha creato su di sè.

Nella giornata di ieri Kotaku ha diffuso un rumor secondo il quale la serie era stata messa in pausa. Oggi, Yanick Roy, direttore di BioWare Montreal, non ha smentito il rumor, di fatto confermandolo: non ci saranno nel prossimo futuro altri giochi nell’universo di Mass Effect.

Dopo l’impegno profuso in Andromeda, dice Roy, è tempo di cambiare strada, valutando le prossime mosse da fare. Per questo motivo i membri del team che hanno lavorato all’ultimo capitolo sono stati riassegnati in “altri progetti BioWare” di imminente uscita. La casa di sviluppo, comunque, sembra godere ancora di ottima salute ed è lecito aspettarsi nuovi progetti nei prossimi anni.

BioWare Montreal dunque sembra destinato a diventare uno studio di supporto ad uso di Electronic Arts per il prossimo futuro, senza avere un progetto suo esclusivo. Questo non esclude, comunque, eventuali successivi update per Andromeda, che anzi continuerà ad essere aggiornato.

Semplicemente, un nuovo Mass Effect sembra molto lontano. Forse, da un certo punto di vista, è bene che le leggende siano lasciate riposare dopo che hanno vissuto egregiamente il loro tempo.

 

Fonte: Spaziogames, Kotaku

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar