MMO.it

BLACK DESERT: ARRIVANO I MEGA SERVER

BLACK DESERT: ARRIVANO I MEGA SERVER

Era stato anticipato ed ora sta accadendo davvero. Kakao ha annunciato che a partire dall’update del 30 novembre, tutti i server della versione occidentale di Black Desert Online verranno fusi in due mega server regionali, uno per l’Europa e uno per il Nord America.

La fusione, secondo i developer, permetterà ai giocatori di godere dell’esperienza di un mondo unico (infatti l’update è denominato New World) e permetterà maggiore interazione tra gli utenti e un’economia in game decisamente più florida. Senza contare, poi, il maggior numero di giocatori che potranno in questo modo prendere parte ai siege.

Una fusione del genere fanno sorgere molte domande su come avverrà il tutto, soprattutto dai giocatori che hanno personaggi sparsi tra più server. Kakao ha pubblicato una FAQ sul forum ufficiale che copre un po’ tutte le possibili questioni relative al merge. Il post è troppo lungo per riportarlo integralmente ma possiamo indicarvi i concetti centrali:

  • Per i giocatori che hanno personaggi su più server, l’ultimo server su cui effettuano il login prima dell’update del 30 novembre sarà designato come “server principale”
  • I node sul server principale verranno preservati mentre i node sugli altri server verranno convertiti in Contribution Points
  • Il server principale determinerà anche a quale gilda apparterranno i personaggi del giocatore dopo il merge
  • Per l’housing, la casa e i nodi del server principale vengono preservati. Tutti gli oggetti di housing degli altri server verranno messi nel magazzino dell’area di appartenenza
  • Dopo il merge, solo i 12 personaggi di livello più alto dell’account saranno giocabili. Gli altri saranno preservati per 90 giorni. Per poter rendere giocabile uno dei personaggi di livello più basso dei primi 12, bisognerà cancellarne un altro e far “scorrere la fila”

I mega server sono una funzionalità molto attesa dai giocatori di Black Desert Online, e di sicuro il merge renderà ancora più vitale il mondo di gioco.

 

Fonte: Forum Ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar